Apple

iPhone 12: una nuova tecnologia sarà implementata per la fotocamera

La casa della mela morsicata, Apple, sta già pensando a cosa introdurre sugli iPhone del 2020. Nonostante sia iPhone SE 2, quello che vedrà prima la luce nel 2020, è iPhone 12 il primo pensiero di Cupertino. Secondo un recente report di Digitimes, Apple farà fare un upgrade alla fotocamera grazie ad una nuova tecnologia. Scopriamo insieme di che si tratta.

Ebbene sì, sembra proprio che il colosso di Cupertino sia molto interessato a migliorare il comparto fotografico dei suoi melafonini. Apple ha già fatto fare un grosso salto di qualità alla fotocamera di iPhone con i nuovi iPhone 11 Pro. L’anno prossimo, però, questa migliorerà ancora grazie ad un nuovo sensore di spostamento.

 

iPhone 12: la stabilizzazione dell’immagine migliorerà sensibilmente

Secondo quanto riportato nelle scorse ore dal noto Digitimes, Apple sarebbe al lavoro su una nuova tecnologia di stabilizzazione delle immagini da implementare sui nuovi iPhone 12. Questa consiste nell’aggiungere un ulteriore sensore di spostamento agli attuali sensori presenti. Ciò renderà la tecnologia decisamente più affidabile. Di conseguenza, sia le foto che i video ne gioveranno sensibilmente a livello di qualità.

Ricordiamo che questa, molto probabilmente, non sarà l’unica delle novità riguardanti il comparto fotografico che Apple implementerà sul nuovo iPhone 12. Si vocifera, infatti, che questo avrà anche un sensore di rilevamento 3D Time of Flight. Non solo, il nuovo melafonino “Pro” potrebbe avere ben 4 fotocamere. Ovviamente, quanto detto risulta essere frutto di supposizioni. Per la verità bisognerà aspettare ancora un po’. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore e…

3 Luglio 2025

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra i contenuti…

3 Luglio 2025

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare il declino…

3 Luglio 2025

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore prima che…

2 Luglio 2025