Apple

iPhone 12: utenti segnalano problemi con l’app Messaggi

Nonostante gli iPhone 12 siano arrivati sul mercato da poche settimane (pochi giorni per mini e Pro Max), già iniziano a spuntare piccoli problemi. Stando a quanto dichiarato da diversi utenti negli ultimi giorni, i dispositivi avrebbero dei malfunzionamenti con l’app nativa Messaggi. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che molti utenti stiano avendo problemi con la ricezione degli SMS o dei messaggi di gruppo all’interno dell’app Messaggi. Al momento non risulta essere chiara la motivazione degli errori. Ciò che è evidente è che la maggior parte di coloro che sono affetti dalla problematica possiedono uno dei nuovi iPhone 12. Si tratta di una semplice coincidenza o di un problema dei nuovi melafonini?

 

iPhone 12: cosa sta accadendo all’app Messaggi

Le lamentele sono differenti. C’è chi non riceve gli SMS dagli utenti Android, chi ha problemi con i messaggi di gruppo, chi vede scomparirli e, addirittura, chi non riceve le notifiche. In pratica, pare ci sia un disservizio generale dell’app. Le segnalazioni arrivano tutte da utenti con installato iOS 14.1 e iOS 14.2. Inoltre, come già accennato, quasi tutti hanno i nuovi iPhone 12. Al momento non si è riuscito a capire se la problematica è dovuta agli smartphone o al sistema operativo.

Nonostante si parli della problematica da qualche giorno, Apple non ha ancora proferito parola in merito alla faccenda. É molto probabile che questa rilasci un nuovo update per risolvere il tutto nei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024