Apple

iPhone 12: utenti segnalano problemi con l’app Messaggi

Nonostante gli iPhone 12 siano arrivati sul mercato da poche settimane (pochi giorni per mini e Pro Max), già iniziano a spuntare piccoli problemi. Stando a quanto dichiarato da diversi utenti negli ultimi giorni, i dispositivi avrebbero dei malfunzionamenti con l’app nativa Messaggi. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che molti utenti stiano avendo problemi con la ricezione degli SMS o dei messaggi di gruppo all’interno dell’app Messaggi. Al momento non risulta essere chiara la motivazione degli errori. Ciò che è evidente è che la maggior parte di coloro che sono affetti dalla problematica possiedono uno dei nuovi iPhone 12. Si tratta di una semplice coincidenza o di un problema dei nuovi melafonini?

 

iPhone 12: cosa sta accadendo all’app Messaggi

Le lamentele sono differenti. C’è chi non riceve gli SMS dagli utenti Android, chi ha problemi con i messaggi di gruppo, chi vede scomparirli e, addirittura, chi non riceve le notifiche. In pratica, pare ci sia un disservizio generale dell’app. Le segnalazioni arrivano tutte da utenti con installato iOS 14.1 e iOS 14.2. Inoltre, come già accennato, quasi tutti hanno i nuovi iPhone 12. Al momento non si è riuscito a capire se la problematica è dovuta agli smartphone o al sistema operativo.

Nonostante si parli della problematica da qualche giorno, Apple non ha ancora proferito parola in merito alla faccenda. É molto probabile che questa rilasci un nuovo update per risolvere il tutto nei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team del Max…

6 Maggio 2025

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025