Apple

iPhone 13: i pannelli OLED di BOE falliscono i test di qualità Apple

Nonostante gli iPhone 12 siano arrivati sul mercato da pochissimo tempo, Apple sta già pensando al futuro iPhone 13. Da diverse settimane, l’azienda ha avviato una serie di test con il produttore BOE per la fornitura dei pannelli OLED dei prossimi melafonini. Dopo vari tentativi, i pannelli dell’azienda non hanno ancora superato i test di qualità di Cupertino. Quali saranno le conseguenze?

Cupertino spera davvero di diversificare la catena di produzione dei pannelli OLED degli iPhone. Al momento, tutte le unità dei melafonini montano pannelli provenienti da Samsung e LG. Da diverso tempo, la casa ha puntato BOE come possibile terzo fornitore. Peccato, però, che questo riesca a mettersi al pari con gli elevati standard di Apple.

 

iPhone 13: chi produrrà i pannelli OLED?

Il prossimo anno, Apple proporrà nuovamente 4 device con display OLED. Due di questi, i Pro, monteranno un display dotato di tecnologia LTPO, la quale permetterà l’arrivo del tanto richiesto refresh rate a 120 Hz (ProMotion). BOE sarebbe dovuto essere uno dei fornitori principali di questi pannelli. Stando a quanto riportato dal TheElec, però, l’azienda avrebbe fallito, ancora una volta, i test di qualità Apple. Ciò, ovviamente, significa che la mela morsicata dovrà nuovamente affidarsi a LG e Samsung.

Non tutto è perduto. Sembra infatti che Apple darà un altro paio di possibilità a BOE prima dell’inizio della produzione massiva dei nuovi melafonini. Riuscirà l’azienda passare i controlli qualità? Lo scopriremo molto presto. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025