Apple

iPhone 13: i pannelli OLED di BOE falliscono i test di qualità Apple

Nonostante gli iPhone 12 siano arrivati sul mercato da pochissimo tempo, Apple sta già pensando al futuro iPhone 13. Da diverse settimane, l’azienda ha avviato una serie di test con il produttore BOE per la fornitura dei pannelli OLED dei prossimi melafonini. Dopo vari tentativi, i pannelli dell’azienda non hanno ancora superato i test di qualità di Cupertino. Quali saranno le conseguenze?

Cupertino spera davvero di diversificare la catena di produzione dei pannelli OLED degli iPhone. Al momento, tutte le unità dei melafonini montano pannelli provenienti da Samsung e LG. Da diverso tempo, la casa ha puntato BOE come possibile terzo fornitore. Peccato, però, che questo riesca a mettersi al pari con gli elevati standard di Apple.

 

iPhone 13: chi produrrà i pannelli OLED?

Il prossimo anno, Apple proporrà nuovamente 4 device con display OLED. Due di questi, i Pro, monteranno un display dotato di tecnologia LTPO, la quale permetterà l’arrivo del tanto richiesto refresh rate a 120 Hz (ProMotion). BOE sarebbe dovuto essere uno dei fornitori principali di questi pannelli. Stando a quanto riportato dal TheElec, però, l’azienda avrebbe fallito, ancora una volta, i test di qualità Apple. Ciò, ovviamente, significa che la mela morsicata dovrà nuovamente affidarsi a LG e Samsung.

Non tutto è perduto. Sembra infatti che Apple darà un altro paio di possibilità a BOE prima dell’inizio della produzione massiva dei nuovi melafonini. Riuscirà l’azienda passare i controlli qualità? Lo scopriremo molto presto. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024