Apple

iPhone 14 Plus arriva nei negozi: ecco cosa (non) ha di speciale

Lo scorso 7 settembre, Apple ha svelato ben 4 nuovi smartphone. Di questi, 3 sono arrivati sul mercato il 16 settembre, mentre uno, forse il più speciale, si è fatto attendere. Arrivato nei negozi proprio oggi, 7 ottobre, iPhone 14 Plus è stato al centro dell’attenzione per molto tempo prima del suo debutto. Perché? Scopriamolo insieme!

Tutti avevano alte aspettative per iPhone 14 Plus. Molti avevano addirittura parlato di un prodotto che avrebbe venduto tantissimo. Sicuramente, il nuovo melafonino base con display gigante ha qualcosa di speciale. Purtroppo, però, le cose non sono andate come tutti si aspettavano.

 

iPhone 14 Plus: la delusione più grande di quest’anno

iPhone 14 Plus aveva davvero tutte le potenzialità per essere lo smartphone Apple più venduto di quest’anno. Ad oggi, invece, sembra essere solo un flop annunciato. Appena arrivato nei negozi, pare che le scorte siano buone praticamente ovunque. Anche se si prova a preordinare il device online, non appaiono code o liste di attesa. Ciò significa solo una cosa, il prodotto non è richiesto. Le motivazioni sono tante. Il nuovo iPhone 14 Plus è speciale, ma solo perché si tratta di un modello base con display grande (6.7 pollici). Il resto, rimane lo stesso del 14 base che, come abbiamo già detto più volte, è solo una copia più costosa dei 13 dell’anno scorso.

Il motivo per cui iPhone 14 Plus non è decollato e non decollerà è il prezzo. Ad un costo base nettamente superiore ai 1000 euro è molto più conveniente optare per un 13 Pro Max che ancora si trova online più o meno allo stesso costo, ma che presenta una serie di caratteristiche decisamente migliori. Detto ciò, presto potrebbero arrivare le prime promozioni sul dispositivo. Sarà solo allora che questo mostrerà il suo potenziale? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024