Apple

iPhone 14: il prezzo dei modelli Pro potrebbe essere più alto del previsto

Sogni infranti per coloro che speravano di rivedere, per iPhone 14, gli stessi prezzi proposti lo scorso anno per gli iPhone 13. Stando a quanto dichiarato da un noto analista, Ming-Chi Kuo, la gamma dei nuovi melafonini avrà un costo superiore del 15% rispetto ai modelli dello scorso anno. La colpa, sarebbe delle varianti Pro.

Ebbene sì, dopo le innumerevoli preoccupazioni in merito all’aumento dei prezzi degli iPhone 14 base, ora arrivano quelle in merito ai modelli Pro. Questa volta, però, a parlare è stato Ming-Chi Kuo, uno dei più affidabili analisti quando si parla di mondo Apple. Quali sono le previsioni?

 

iPhone 14: ecco quanto costeranno le varianti Pro

Kuo non è stato chiaro nelle sue dichiarazioni. L’uomo si è limitato a dire che la gamma di iPhone 14 sarà più costosa del 15% a causa di un’aumento di prezzo dei modelli Pro e delle spedizioni. Si può, quindi, solo ipotizzare. Facendo supposizioni, se gli iPhone Pro subissero anche solo un aumento del prezzo del 10% rispetto allo scorso anno, ci troveremmo davanti ad una situazione del genere:

iPhone 13 Pro: a partire da 1189,00 euro

iPhone 14 Pro: a partire da 1309,00 euro

iPhone 13 Pro Max: a partire da 1289,00 euro

iPhone 14 Pro Max: a partire da 1409,00 euro

Parliamo di un costo davvero consistente che aumenterebbe ancora di più la distanza tra modelli base e Pro. Kuo, infatti, non ha parlato di aumenti su questi modelli, partiranno da una base di 939 euro.

I prezzi sono una delle cose più difficili da predire prima dell’annuncio ufficiale di un dispositivo. Di conseguenza, non bisogna prendere queste informazioni per certe. La verità si saprà solo a settembre, durante l’evento di presentazione ufficiale. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Ian Zelbo via Twitter

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025