Apple

iPhone 15: nuove conferme sull’aumento dei prezzi

Qualche giorno fa, Bloomberg ha pubblicato un report in cui ha dichiarato che Apple sta seriamente valutando di aumentare i prezzi della nuova gamma di iPhone 15. In particolare, si parlava di aumenti per i due modelli di fascia alta, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. In queste ore, anche un noto analista ha deciso di parlare di aumenti di prezzi dei melafonini. Questo però, si è spinto a parlare proprio di prezzi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple ha mantenuto i prezzi di iPhone fissi negli Stati Uniti per diversi anni. Pare che il momento di un aumento sia purtroppo arrivato. Già in Italia, nel 2022 i prezzi dei melafonini sono aumentati sensibilmente a causa di diversi fattori. Quest’anno, la situazione potrebbe essere ancora più critica. Scopriamo di che prezzi si parla.

 

iPhone 15: le varianti Pro costeranno di più

Stando sia al report di Bloomberg che alle dichiarazioni dell’analista Tim Long, i modelli base di iPhone 15 potrebbero avere un prezzo di listino uguale a quello degli iPhone 14 lanciati lo scorso anno. Discorso diverso, invece, è stato fatto per quanto riguarda le varianti Pro. Secondo Long, Apple potrebbe optare per un aumento di 100 dollari sul prezzo di listino di entrambi i modelli. Addirittura, per la variante Pro Max, l’aumento potrebbe arrivare a 200 dollari. Si parlerebbe, quindi, di un prezzo di listino di 1099 dollari per 15 Pro e 1199 dollari o 1299 dollari per 15 Pro Max.

Ricordiamo che scoprire il prezzo di iPhone prima della sua uscita sul mercato risulta essere un’impresa molto difficile. Si tratta di un’informazione, infatti, che Apple non comunica quasi a nessuno, se non dopo la data di presentazione. Considerando ciò, un aumento di 100 dollari per i modelli Pro, considerando le loro caratteristiche, è più che plausibile. Per una conferma ufficiale, però, bisognerà attendere il giorno della presentazione.

Ph. credit: 9to5mac.com

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024