Apple

iPhone 15: fotocamera da 48 MP su tutta la gamma

Dopo aver debuttato su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, la fotocamera da 48 MP potrebbe arrivare anche sui modelli base. Ebbene sì, questo è quanto emerso da un recente report che arriva dalla Cina. Apple avrebbe deciso di portare una fotocamera posteriore rinnovata su tutti i modelli di iPhone 15 in uscita questo autunno. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Prima i modelli Pro, poi anche tutti gli altri. La strategia di Apple oramai è conosciuta da tutti. Se per alcune funzioni passano anni prima che l’azienda decida di “passarle” dai modelli Pro ai modelli standard, per altre l’attesa è meno del previsto. Pare che uno delle novità principali dei nuovi iPhone 15 e 15 Plus sarà proprio la nuova fotocamera da 48 MP. Come saranno gli scatti?

 

iPhone 15: fotocamera da 48 MP sui modelli base

Il report che ha lanciato la bomba in merito alla fotocamera di iPhone 15 è stato pubblicato da ithome.com. In questo si parla di come Sony abbia chiesto aiuto a TSMC per la produzione di alcuni sensori essenziali per le fotocamere dei nuovi iPhone. Senza scendere troppo nei dettagli, pare che tutti e 4 i modelli di iPhone in arrivo nei prossimi mesi avranno una fotocamera da 48 MP. Per le versioni standard il salto sarà molto consistente. Non ci sono dubbi sul fatto che la fotocamera sarà uno dei punti di forza dei modelli “economici”.

Ricordiamo che è previsto l’arrivo di 4 nuovi modelli di iPhone il prossimo settembre: iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max. Tutti i modelli avranno interessanti novità dal punto di vista estetico e delle caratteristiche interne. I costi dovrebbero rimanere in linea con quelli degli iPhone 14. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…

29 Marzo 2025

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025