Apple

iPhone 15 Pro avrà una fotocamera enorme

Il noto sito 9to5Mac è riuscito a mettere mani su interessanti informazioni riguardanti i futuri iPhone 15! Dopo aver mostrato i primi render CAD, ha deciso di approfondire su alcune delle caratteristiche che vedremo sui nuovi modelli. A quanto pare, la fotocamera sui modelli Pro e Pro Max sarà decisamente più grande e più sporgente rispetto ai modelli precedenti. Ecco i primi dettagli a riguardo.

Vi ricordate quando su iPhone 5 la fotocamera posteriore non sporgeva neanche un po’? Bei tempi, vero? Da allora, anno dopo anno, Apple ha iniziato a presentare smartphone con fotocamere posteriori sempre più voluminose e sporgenti. Sicuramente le qualità fotografiche sono migliorare, ma possiamo dire lo stesso dell’estetica? Stando ai render fedeli trapelati online nelle scorse ore, iPhone 15 Pro avrà una fotocamera enorme.

 

iPhone 15 Pro: ecco cosa succederà alla fotocamera

Apple programma di portare in campo un grosso miglioramento nei sensori fotografici degli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Questo, però, farà aumentare di molto le loro dimensioni. Stando a quanto emerso, le lenti sporgeranno più del doppio rispetto a quelle dei vecchi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max (che già hanno sensori molto sporgenti). La cosa interessante, inoltre, è che tra Pro e Pro Max, il primo sarà quello ad accusare di più il colpo. Questo, perché i soli modelli Pro Max monteranno una fotocamera periscopica che permetterà di ridurre le dimensioni. Ciò che è certo è che, su entrambi i modelli, verranno introdotte importanti novità per la fotocamera, ma ne varrà davvero la pena?

Gli iPhone 14 Pro sono stati a lungo criticati per le loro fotocamere troppo sporgenti. La scelta di Apple di continuarne ad aumentare le dimensioni sui modelli 15 Pro e 15 Pro Max potrebbe essere molto azzardata. Le qualità fotografiche saranno abbastanza soddisfacenti da far chiudere un occhio sulla questione? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: 9to5Mac.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025