Apple

iPhone 15: modelli Pro con memoria base da 256 GB

Siete tra coloro che vogliono acquistare uno dei nuovi iPhone 15 Pro in arrivo il prossimo settembre? Allora la notizia che stiamo per darvi vi piacerà sicuramente. Stando a diversi rumor comparsi sul web in queste ore, Apple avrebbe deciso di tagliare la versione da 128 GB e partire direttamente da quella 256 GB! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Se fino a poco tempo fa, 128 GB venivano considerati tanti per uno smartphone, oggi, con le funzioni che i melafonini offrono, (registrazione video 4K in ProRes ecc.), possono essere esauriti in pochissimo tempo. A ragione di ciò un upgrade di memoria base per dei dispositivi che costano molto più di 1000 euro ha molto senso. Che Apple lo abbia finalmente capito?

 

iPhone 15 Pro: i tagli disponibili al lancio

Al lancio, iPhone 14 Pro è stato lanciato in 4 differenti tagli di memoria: 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB. Quest’anno la situazione potrebbe essere molto differente. Secondo i rumor, infatti, i tagli di memoria per i modelli Pro e Pro Max di quest’anno saranno: 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB. Quindi, non solo 256 GB sarà il taglio di memoria più piccolo disponibile, ma arriverà anche un taglio mai visto prima su iPhone, quello da 2 TB! E per i modelli base? I rumor non dicono nulla a riguardo, tuttavia, ci aspettiamo che per questi saranno disponibili negli stessi tagli di memoria dello scorso anno.

Parlando di prezzi, come sarà la situazione? Considerando che il modello da 128 GB non sarà più disponibile, è probabile che quello da 256 GB arriverà sul mercato ad un prezzo simile a quello di iPhone 14 Pro da 128 GB. Per conferme ufficiali a riguardo bisognerà attendere la presentazione dei dispositivi che si terrà a settembre. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025