Apple

iPhone 15 Pro: l’obiettivo della fotocamera principale non verrà migliorato

Manca ancora molto tempo al lancio degli iPhone 15, tuttavia, i rumors online fioccano come non mai. Nelle scorse settimane, ad esempio, TrendForce ha dato il via ad una voce secondo la quale l’obiettivo della fotocamera principale delle versioni Pro sarebbe stato ad 8 elementi (contro i 7 come nei modelli attuali). Poche ore fa, Kuo ha smentito il tutto. Secondo l’analista non ci sarà nessun miglioramento dell’obiettivo, rimarrà lo stesso degli iPhone 14.

Ebbene sì, se ci sarà qualche novità sorprendente nei nuovi iPhone 15 Pro, sicuramente non si tratterà della fotocamera principale. Secondo le parole del noto analista Ming-Chi Kuo, l’obiettivo di questa rimarrà lo stesso della gamma Pro di quest’anno.

 

iPhone 15 Pro: quali saranno le novità secondo i rumors

Anche se l’obiettivo della fotocamera principale rimarrà invariato, non vuol dire che le qualità fotografiche non miglioreranno. Apple, infatti, potrebbe portare migliorie consistenti per gli altri 2 obiettivi della fotocamera. Ma non è tutto, nelle scorse ore si sta parlando anche di un’altra novità interessante che potrebbe arrivare sui nuovi melafonini. Parliamo dei pulsanti “solid state”. Di che si tratta? Apple potrebbe decidere di rimuovere i pulsanti fisici da iPhone (quelli del volume e di accensione) per lasciare spazio a dei pulsanti solidi come quelli usati sugli ultimi iPhone con il Touch ID. I pulsanti non saranno pressibili, ma il Taptic Engine con la sua vibrazione darà l’impressione di farlo.

Infine, novità che sicuramente arriverà e di cui abbiamo già parlato negli scorsi giorni, la tanto attesa porta USB-C! In pratica, tanta roba bolle in pentola e mancano ancora tanti mesi al debutto! Gli iPhone della rivoluzione stanno arrivando? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024