Apple

iPhone 15 Pro: utenti lamentano problemi di surriscaldamento

Pare proprio che iPhone 15 Pro e 15 Pro Max siano i melafonini più sfortunati degli ultimi anni. Dopo le numerose lamentele degli utenti in merito ai problemi di colorazione causati dalla scocca in titanio, ora, iniziano ad arrivare numerose lamentele riguardo un problema ancora più grande. Stando a quanto detto da utilizzatori dei nuovi iPhone in tutto il mondo, i modelli di fascia alta si surriscaldano in maniera anomala. Quali sono le cause? C’è una soluzione?

Ebbene sì, i nuovi iPhone 15 Pro si trovano ancora una volta nell’occhio del ciclone per problemi di surriscaldamento riscontrati da molti utenti. Al momento, Apple non ha ancora proferito nessuna parola in merito alla problematica, tuttavia, noti analisti hanno già iniziato ad avanzare le loro ipotesi. In particolare, Ming-Chi Kuo ha cercato di spiegare le possibili cause. Ecco tutti i dettagli.

 

iPhone 15 Pro: problemi strutturali causano i surriscaldamenti

I nuovi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max montano un nuovo chip super performante, A17 Pro. In molti, in queste ore, hanno dato la colpa ad esso per gli anomali surriscaldamenti dei melafonini. Certamente, il chip è qualcosa che contribuisce a far aumentare la temperatura dei dispositivi, ma Ming-Chi Kuo non ritiene che sia questo a causare la problematica. Secondo l’analista, infatti, il problema potrebbe essere causato da un compromesso nel sistema termico fatto da Apple per ridurre il peso dei nuovi iPhone. Allo stesso tempo, Kuo ha dichiarato che il telaio in titanio dei nuovi melafonini di certo non aiuta a disperdere calore. Il problema, quindi, è di tipo strutturale. Fortunatamente, però, Apple potrebbe avere una soluzione in arrivo.

Se il colosso di Cupertino riconoscerà le problematiche relative al surriscaldamento di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, allora potrebbe risolvere, o quantomeno alleviare, il problema con un aggiornamento software! A confermarlo è stato proprio Kuo. È solo questione di tempo prima che la verità venga a galla. Dopo questo, il nuovo iPhone 15 verrà coinvolto in altri drammi? Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025