Apple

iPhone 15: in arrivo modello ultra e cavi USB-C colorati

Nuove interessanti notizie sono trapelate online riguardo la nuova gamma di iPhone 15. A quanto pare, ancora esiste la possibilità dell’arrivo di una variate di alto livello, Ultra, che prenderà il posto del Pro Max. Inoltre, pare che i cavi di ricarica non solo saranno USB-C, ma anche anti intreccio e colorati! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Si parla di iPhone 15 Ultra fin dai primi mesi del 2023. Nonostante il rumor del suo arrivo sul mercato fosse molto gettonato, Negli ultimi mesi diversi leaker avevano dichiarato che il modello non era pronto al lancio e che Apple aveva deciso di posticiparlo al prossimo anno. Nelle ultime ore, un nuovo leak sembra riaccendere le speranze sul modello. iPhone 15 Ultra arriverà il prossimo mese?

 

iPhone 15: quale sarà la gamma definitiva?

Siamo certi che, anche quest’anno, arriveranno in campo 4 differenti modelli di iPhone. In particolare, ci saranno iPhone 15, 15 Plus e 15 Pro. Il quarto modello, quello in dubbio, sarà il 15 Pro Max o 15 Ultra. Ma perché Apple dovrebbe decidere di lasciare lo storico nome Pro Max per Ultra? Semplice, per differenziare il modello ed elevarlo rispetto ai base e ai Pro. Si vocifera, infatti, che tale modello sarà costruito con una scocca in titanio, decisamente più pregiata e resistente dell’acciaio usato per i Pro. Non c’è dubbio, poi, che se il nome sarà questo ci saranno anche altre novità esclusive! Ciò che è certo è che sia questo, che i modelli classici, riceveranno tutti dei nuovi cavi di ricarica a partire da quest’anno. Stando agli ultimi teak, i cavi saranno quelli da USB-C a USB-C anti nodo colorati. Il colore, ovviamente, riprenderà quello del modello acquistato. Parliamo degli stessi cavi che Apple ha introdotto per la prima volta sui nuovi iMac!

Ricordiamo che Apple presenterà i nuovi iPhone nel corso delle prime settimane di settembre. La data ufficiale non è ancora stata comunicata anche se ci sono diversi indizi riguardo quella che potrebbe essere la scelta dell’azienda. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024