Apple

iPhone 16 Pro supporterà la ricarica rapida da 40W

Gli iPhone sono criticati da molti per essere tra i pochi smartphone di ultima generazione che ancora non sono dotati di sistemi di ricarica rapida particolarmente efficienti. Nonostante Apple abbia migliorato questo aspetto con gli ultimi modelli, ancora è molto lontana dai competitor. Molto presto, però, le cose potrebbero cambiare. Stando agli ultimi rumor, i nuovi iPhone 16 Pro saranno dotati di ricarica rapida via cavo fino a 40W e Wireless fino a 20W. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gli iPhone 16 saranno ricchi di novità. Una di queste sarà la ricarica rapida? È questo quello che sostiene ITHome. Tutti i modelli di iPhone in arrivo a settembre, ad eccezione del 16 Plus, saranno dotati di una batteria più grande. In più, i modelli Pro saranno dotati di ricarica super rapida.

 

iPhone 16 Pro: differenze di ricarica rispetto al 15 Pro

Al momento, gli iPhone 15 e 15 Pro hanno la possibilità di raggiungere una ricarica via cavo massima di 27W utilizzando specifici caricatori. Per quanto riguarda la ricarica wireless, invece, è consentito un massimo di 15W utilizzando sempre specifici caricatori. Tutti i modelli sono in grado di raggiungere il 50% di carica utilizzando un adattatore di potenza pari o superiore ai 20W. Gli iPhone 16 Pro, invece, potrebbero accorciare ancora di più questo tempo grazie al supporto alla ricarica via cavo fino a 40W e a quella wireless fino a 20W. Ovviamente, entrambi i tipi di ricarica necessiteranno specifici adattatori.

Ricordiamo che quanto appena detto risulta essere frutto di rumor e va quindi preso come tale. Non abbiamo la certezza che la ricarica rapida arrivi effettivamente sui nuovi melafonini. La verità si scoprirà solamente al momento della presentazione, che come tutti sappiamo avverrà a settembre. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024