Apple

iPhone 16 Pro: diversi utenti lamentano problemi al touchscreen

La gamma di iPhone 16 Pro di quest’anno ha portato in campo display più ampi con cornici super sottili. Se da una parte questa novità ha riempito di gioia tutti coloro che non vedevano l’ora che Apple presentasse melafonini con display più grandi, dall’altra, sta dando non poco fastidio a chi ha deciso di comprare questi smartphone. In molti stanno lamentando problemi con i nuovi touchscreen. A cosa sono dovuti? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è tutto oro quello che luccica! In questi giorni, una marea di utenti che hanno acquistato i nuovi iPhone 16 Pro e Pro Max stanno riscontrando dei fastidiosi problemi con il touchscreen. Si parla di tocchi e swipe che non vanno come previsto o ancora di tocchi involontari sul display. Quali saranno le parole di Apple a riguardo?

 

iPhone 16 Pro: i problemi al touchscreen potrebbero risolversi con un aggiornamento

Quando si acquista uno smartphone con costa più di 1200 euro (come base) ci si aspetta che sia perfetto in tutto e per tutto. Purtroppo, come spesso Apple ci ha insegnato, non è sempre così. Stando alle supposizioni emerse sul web, i problemi che stanno affliggendo gran parte dei nuovi iPhone 16 Pro potrebbero essere di natura software. Ricordiamo, infatti, che i dispositivi presentano il nuovo iOS 18. E molto probabile che questo non sia stato ottimizzato a dovere per i nuovi display più ampi e che quindi i tocchi non accurati siano dovuti a questo. Apple non ha ancora proferito parola a riguardo. Ciò che è certo è che deve darsi una mossa per risolvere il tutto.

Considerando l’elevato numero di lamentele, è molto probabile che Apple stia lavorando giorno e notte per far uscire al più presto un aggiornamento software che risolva le problematiche. Ci aspettiamo che venga rilasciato nel corso dei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…

29 Marzo 2025

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Read More