Apple

iPhone 16 Pro: diversi utenti lamentano problemi al touchscreen

La gamma di iPhone 16 Pro di quest’anno ha portato in campo display più ampi con cornici super sottili. Se da una parte questa novità ha riempito di gioia tutti coloro che non vedevano l’ora che Apple presentasse melafonini con display più grandi, dall’altra, sta dando non poco fastidio a chi ha deciso di comprare questi smartphone. In molti stanno lamentando problemi con i nuovi touchscreen. A cosa sono dovuti? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è tutto oro quello che luccica! In questi giorni, una marea di utenti che hanno acquistato i nuovi iPhone 16 Pro e Pro Max stanno riscontrando dei fastidiosi problemi con il touchscreen. Si parla di tocchi e swipe che non vanno come previsto o ancora di tocchi involontari sul display. Quali saranno le parole di Apple a riguardo?

 

iPhone 16 Pro: i problemi al touchscreen potrebbero risolversi con un aggiornamento

Quando si acquista uno smartphone con costa più di 1200 euro (come base) ci si aspetta che sia perfetto in tutto e per tutto. Purtroppo, come spesso Apple ci ha insegnato, non è sempre così. Stando alle supposizioni emerse sul web, i problemi che stanno affliggendo gran parte dei nuovi iPhone 16 Pro potrebbero essere di natura software. Ricordiamo, infatti, che i dispositivi presentano il nuovo iOS 18. E molto probabile che questo non sia stato ottimizzato a dovere per i nuovi display più ampi e che quindi i tocchi non accurati siano dovuti a questo. Apple non ha ancora proferito parola a riguardo. Ciò che è certo è che deve darsi una mossa per risolvere il tutto.

Considerando l’elevato numero di lamentele, è molto probabile che Apple stia lavorando giorno e notte per far uscire al più presto un aggiornamento software che risolva le problematiche. Ci aspettiamo che venga rilasciato nel corso dei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024