Apple

iPhone 16 Pro: diversi utenti lamentano problemi al touchscreen

La gamma di iPhone 16 Pro di quest’anno ha portato in campo display più ampi con cornici super sottili. Se da una parte questa novità ha riempito di gioia tutti coloro che non vedevano l’ora che Apple presentasse melafonini con display più grandi, dall’altra, sta dando non poco fastidio a chi ha deciso di comprare questi smartphone. In molti stanno lamentando problemi con i nuovi touchscreen. A cosa sono dovuti? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è tutto oro quello che luccica! In questi giorni, una marea di utenti che hanno acquistato i nuovi iPhone 16 Pro e Pro Max stanno riscontrando dei fastidiosi problemi con il touchscreen. Si parla di tocchi e swipe che non vanno come previsto o ancora di tocchi involontari sul display. Quali saranno le parole di Apple a riguardo?

 

iPhone 16 Pro: i problemi al touchscreen potrebbero risolversi con un aggiornamento

Quando si acquista uno smartphone con costa più di 1200 euro (come base) ci si aspetta che sia perfetto in tutto e per tutto. Purtroppo, come spesso Apple ci ha insegnato, non è sempre così. Stando alle supposizioni emerse sul web, i problemi che stanno affliggendo gran parte dei nuovi iPhone 16 Pro potrebbero essere di natura software. Ricordiamo, infatti, che i dispositivi presentano il nuovo iOS 18. E molto probabile che questo non sia stato ottimizzato a dovere per i nuovi display più ampi e che quindi i tocchi non accurati siano dovuti a questo. Apple non ha ancora proferito parola a riguardo. Ciò che è certo è che deve darsi una mossa per risolvere il tutto.

Considerando l’elevato numero di lamentele, è molto probabile che Apple stia lavorando giorno e notte per far uscire al più presto un aggiornamento software che risolva le problematiche. Ci aspettiamo che venga rilasciato nel corso dei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024