Apple

iPhone 2018: batterie più grandi e sino a 4 GB di memoria RAM

Come noto, Apple ha in programma il lancio di tre nuovi iPhone nel corso del autunno del 2018 (più una seconda generazione di iPhone SE che dovrebbe debuttare in primavera). La casa di Cupertino prevede di realizzare due smartphone con display OLED, eredi diretti dell’iPhone X, ed un modello destinato alla fascia medio-alta del mercato con display da 6.1 pollici con tecnologia IPS LCD. 

Secondo Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili per quanto riguarda il mondo Apple, i nuovi iPhone 2018 con display OLED dovrebbero presentare una batteria più grande rispetto ad iPhone X. In particolare, il modello da 5.8 pollici, ovvero l’erede diretto di iPhone X, dovrebbe poter contare su di una batteria da almeno 3.300 mAh e dovrebbe garantire, anche grazie all’apporto del SoC di nuova generazione, un’autonomia superiore del 25%. 

I due iPhone 2018 con display OLED, inoltre, dovrebbero presentare anche 4 GB di memoria RAM al fine di garantire un ulteriore miglioramento prestazionale, soprattutto per il multitasking. Queste dovrebbero essere le principali novità di natura tecnica che caratterizzeranno i futuri iPhone in uscita nel corso del prossimo autunno. 

Tra le conferme troviamo il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che non dovrebbe ricevere alcuna novità particolare e dovrebbe essere introdotto su tutti e tre gli smartphone in uscita. Una nuova generazione del Face ID, stando a quanto emerso in queste ore, dovrebbe debuttare non prima del 2019. 

E’ chiaro che, considerando i quasi nove mesi che ci separano dal debutto, per dettagli più precisi sui nuovi iPhone 2018 sarà necessario attendere almeno qualche altra settimana. Di certo, come confermato dai tanti rumors di questi giorni, i nuovi iPhone in uscita durante quest’anno non rappresenteranno una rivoluzione ma un’evoluzione diretta rispetto al già rivoluzionario iPhone X. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti gli effetti…

6 Febbraio 2025

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025