Apple

iPhone 2018: batterie più grandi e sino a 4 GB di memoria RAM

Come noto, Apple ha in programma il lancio di tre nuovi iPhone nel corso del autunno del 2018 (più una seconda generazione di iPhone SE che dovrebbe debuttare in primavera). La casa di Cupertino prevede di realizzare due smartphone con display OLED, eredi diretti dell’iPhone X, ed un modello destinato alla fascia medio-alta del mercato con display da 6.1 pollici con tecnologia IPS LCD. 

Secondo Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili per quanto riguarda il mondo Apple, i nuovi iPhone 2018 con display OLED dovrebbero presentare una batteria più grande rispetto ad iPhone X. In particolare, il modello da 5.8 pollici, ovvero l’erede diretto di iPhone X, dovrebbe poter contare su di una batteria da almeno 3.300 mAh e dovrebbe garantire, anche grazie all’apporto del SoC di nuova generazione, un’autonomia superiore del 25%. 

I due iPhone 2018 con display OLED, inoltre, dovrebbero presentare anche 4 GB di memoria RAM al fine di garantire un ulteriore miglioramento prestazionale, soprattutto per il multitasking. Queste dovrebbero essere le principali novità di natura tecnica che caratterizzeranno i futuri iPhone in uscita nel corso del prossimo autunno. 

Tra le conferme troviamo il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che non dovrebbe ricevere alcuna novità particolare e dovrebbe essere introdotto su tutti e tre gli smartphone in uscita. Una nuova generazione del Face ID, stando a quanto emerso in queste ore, dovrebbe debuttare non prima del 2019. 

E’ chiaro che, considerando i quasi nove mesi che ci separano dal debutto, per dettagli più precisi sui nuovi iPhone 2018 sarà necessario attendere almeno qualche altra settimana. Di certo, come confermato dai tanti rumors di questi giorni, i nuovi iPhone in uscita durante quest’anno non rappresenteranno una rivoluzione ma un’evoluzione diretta rispetto al già rivoluzionario iPhone X. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024