iPhone 2018: batterie più grandi e sino a 4 GB di memoria RAM

Date:

Share post:

Come noto, Apple ha in programma il lancio di tre nuovi iPhone nel corso del autunno del 2018 (più una seconda generazione di iPhone SE che dovrebbe debuttare in primavera). La casa di Cupertino prevede di realizzare due smartphone con display OLED, eredi diretti dell’iPhone X, ed un modello destinato alla fascia medio-alta del mercato con display da 6.1 pollici con tecnologia IPS LCD. 

Secondo Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili per quanto riguarda il mondo Apple, i nuovi iPhone 2018 con display OLED dovrebbero presentare una batteria più grande rispetto ad iPhone X. In particolare, il modello da 5.8 pollici, ovvero l’erede diretto di iPhone X, dovrebbe poter contare su di una batteria da almeno 3.300 mAh e dovrebbe garantire, anche grazie all’apporto del SoC di nuova generazione, un’autonomia superiore del 25%. 

I due iPhone 2018 con display OLED, inoltre, dovrebbero presentare anche 4 GB di memoria RAM al fine di garantire un ulteriore miglioramento prestazionale, soprattutto per il multitasking. Queste dovrebbero essere le principali novità di natura tecnica che caratterizzeranno i futuri iPhone in uscita nel corso del prossimo autunno. 

Tra le conferme troviamo il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che non dovrebbe ricevere alcuna novità particolare e dovrebbe essere introdotto su tutti e tre gli smartphone in uscita. Una nuova generazione del Face ID, stando a quanto emerso in queste ore, dovrebbe debuttare non prima del 2019. 

E’ chiaro che, considerando i quasi nove mesi che ci separano dal debutto, per dettagli più precisi sui nuovi iPhone 2018 sarà necessario attendere almeno qualche altra settimana. Di certo, come confermato dai tanti rumors di questi giorni, i nuovi iPhone in uscita durante quest’anno non rappresenteranno una rivoluzione ma un’evoluzione diretta rispetto al già rivoluzionario iPhone X. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

14 + 8 =

Related articles

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...