Apple

iPhone: le caratteristiche iconiche che sono cambiate nel corso degli anni.

Fin dal suo lancio nel 2007, iPhone si è contraddistinto dalla concorrenza per i suoi tratti unici. Molto presto alcune delle sue caratteristiche sono diventate iconiche. Purtroppo però, gli anni passano per tutti. Ciò che prima sembrava bello e innovativo sul melafonino è stato rimpiazzato da qualcosa di ancora più innovativo dall’azienda.

Apple risulta essere la casa tecnologica più restia ad effettuare cambiamenti estetici. Sono passati oramai più di 10 anni dall’uscita del primo iPhone, eppure basta mettere iPhone 2G di fianco ad un nuovissimo iPhone XS per rendersi conto del fatto che son fratelli. Ci sono caratteristiche presenti sui vecchi melafonini che sui nuovi non ci sono più. Andiamo a scoprire quelle più iconiche.

 

i dettagli che fanno la differenza

Quando parliamo di caratteristiche iconiche che il melafonino Apple ha abbandonato non possiamo che citare il noto design nativo di iOS. Questo è stato presente fin dal primo OS e si è protratto fino ad iOS 6. Sono molti i nostalgici che, ancora oggi, vorrebbero rivedere un ritorno del vecchio stile sui nuovi melafonini. Un’altra delle caratteristiche oramai dimenticate dai nuovi melafonini sono i corpi in policarbonato. I nuovi iPhone sono in Alluminio, acciaio e vetro. non c’è più spazio per l’iconica scocca in plastica.

Discorso analogo lo si può fare per i connettori. Non vi è più il famoso connettore a 30 pin che ha accompagnato il melafonino fino alla generazione 4S e non vi è più nemmeno il jack audio che molti utenti hanno rimpianto sugli ultimi modelli. Cosa dire invece del classico tasto Home? Questo rappresentava un segno distinguibile di iPhone. Nei nuovi iPhone XS a tutto schermo non c’è spazio per lui. Sono questi solo alcuni dei dettagli che molti nostalgici vorrebbero rivedere su un iPhone di nuova generazione. Peccato però che tutto ciò rimarrà solo una fantasia.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024