Apple

iPhone SE 2020: la fotocamera fallisce i test di DxOMark

Nelle scorse ore, il noto DxOMark ha deciso di mettere alla prova la fotocamera del nuovo iPhone SE 2020. Nonostante il dispositivo sia stato a lungo elogiato nelle recensioni generali, sembra non cavarsela molto bene nei test dettagliati. Andiamo a scoprire insieme quale è stato il verdetto finale.

Gli smartphone della mela morsicata sono migliorati sensibilmente in termini di qualità fotografiche. In particolare, iPhone 11 Pro è tra i dispositivi mobili che garantiscono una qualità degli scatti molto elevata. Tanti si sono chiesti se lo stesso valga anche per il nuovo iPhone SE 2020. A risponderci è DxOMark.

 

iPhone SE: la fotocamera non è male, ma non eccelle

DxOMark risulta essere noto per i suoi accurati test sulle fotocamere. Nelle scorse ore, ha messo a dura prova il nuovo melafonino low-cost della mela morsicata al fine di capire quali fossero le sue reali capacità fotografiche. Il dispositivo ha raggiunto un punteggio finale di 101, posizionandosi 37esimo in classifica, molto lontano da podio. C’era da aspettarselo, iPhone SE 2020 ha solo un unico sensore fotografico e nonostante Apple si sia impegnata molto dal punto di vista software, le limitazioni si vedono eccome. In particolare, lo smartphone ha mostrato la sua debolezza negli scatti in condizione di scarsa luminosità e in quelli con lo zoom.

Il risultato raggiunto dal melafonino low-cost non è di certo da buttare. Considerando il suo prezzo, è più che giustificato che non sia un’eccellenza. Ciò che ha dimostrato DxOMark è che se volete acquistare uno smartphone che faccia scatti perfetti (quasi), iPhone SE 2020 non è lo smartphone che fa al caso vostro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…

26 Gennaio 2025

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…

26 Gennaio 2025

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…

26 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di…

26 Gennaio 2025

Musica e recupero: il potere analgesico delle note dopo un intervento chirurgico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il potenziale terapeutico della musica in ambito medico, rivelando risultati…

26 Gennaio 2025

La tua carta sta per essere bloccata: ecco la nuova truffa PosteInfo

Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata procedura di…

25 Gennaio 2025