Apple

iPhone SE 2020: la fotocamera fallisce i test di DxOMark

Nelle scorse ore, il noto DxOMark ha deciso di mettere alla prova la fotocamera del nuovo iPhone SE 2020. Nonostante il dispositivo sia stato a lungo elogiato nelle recensioni generali, sembra non cavarsela molto bene nei test dettagliati. Andiamo a scoprire insieme quale è stato il verdetto finale.

Gli smartphone della mela morsicata sono migliorati sensibilmente in termini di qualità fotografiche. In particolare, iPhone 11 Pro è tra i dispositivi mobili che garantiscono una qualità degli scatti molto elevata. Tanti si sono chiesti se lo stesso valga anche per il nuovo iPhone SE 2020. A risponderci è DxOMark.

 

iPhone SE: la fotocamera non è male, ma non eccelle

DxOMark risulta essere noto per i suoi accurati test sulle fotocamere. Nelle scorse ore, ha messo a dura prova il nuovo melafonino low-cost della mela morsicata al fine di capire quali fossero le sue reali capacità fotografiche. Il dispositivo ha raggiunto un punteggio finale di 101, posizionandosi 37esimo in classifica, molto lontano da podio. C’era da aspettarselo, iPhone SE 2020 ha solo un unico sensore fotografico e nonostante Apple si sia impegnata molto dal punto di vista software, le limitazioni si vedono eccome. In particolare, lo smartphone ha mostrato la sua debolezza negli scatti in condizione di scarsa luminosità e in quelli con lo zoom.

Il risultato raggiunto dal melafonino low-cost non è di certo da buttare. Considerando il suo prezzo, è più che giustificato che non sia un’eccellenza. Ciò che ha dimostrato DxOMark è che se volete acquistare uno smartphone che faccia scatti perfetti (quasi), iPhone SE 2020 non è lo smartphone che fa al caso vostro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024