Apple

iPhone SE 3: ecco caratteristiche e data di lancio dello smartphone

Sono oramai mesi che se ne parla, tutti attendono con ansia il lancio del nuovo iPhone SE 3. Apple non aggiorna la gamma da aprile 2020. A distanza di più di un anno da tale data, una cosa è chiara, il nuovo melafonino low-cost di Cupertino arriverà sul mercato e farà perdere la testa a molti utenti.

Nelle scorse ore, il noto analista Ming-Chi Kuo si è soffermato a parlare di quelle che saranno le caratteristiche del prodotto. Lo smartphone dovrebbe avere un asso nella manica che gli garantirà un grosso successo. Di che si tratta? Ovviamente, di 5G.

 

iPhone SE 3 sarà lo smartphone 5G più economico sul mercato

Ebbene sì, pare che Apple cercherà di convincere la clientela offrendo il 5G sul suo nuovo smartphone low-cost. iPhone SE 3, infatti, manterrà lo stesso design dell’attuale generazione. Quindi, scocca identica a quella di iPhone 8, in alluminio e vetro, display da 4.7 pollici LCD e tasto Home con Touch ID integrato. Le differenze sostanziali staranno nel chip interno, un A14 Bionic (lo stesso degli iPhone 12) e nella connettività 5G.

L’azienda proporrà lo smartphone ad un prezzo molto concorrenziale, sotto i 500 euro. Kuo non si è soffermato solamente a dare informazioni sulle caratteristiche. Ha anche rivelato quello che sarà il periodo di lancio del dispositivo sul mercato. Salvo imprevisti, lo smartphone dovrebbe arrivare sugli scaffali entro i primi mesi del 2022. Ricordiamo che la gamma SE ha sempre ottenuto un ottimo successo. Sarà così anche per il prossimo modello? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024