Apple

iPhone SE 3: il melafonino low-cost arriverà tra marzo e aprile

Il 2022 di Apple si prospetta essere pieno di novità. Tra i primi dispositivi che l’azienda lancerà nel corso di questo anno c’è lui, il tanto chiacchierato iPhone SE 3. Il melafonino low-cost di Cupertino è atteso da milioni di utenti. Finalmente, il momento del suo lancio è quasi arrivato. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

L’ultimo iPhone SE è stato lanciato sul mercato ad inizio 2020. Gli utenti si aspettavano l’arrivo di un nuovo modello già nel corso del 2021, tuttavia, Apple ha ritenuto opportuno dare la priorità ad altri progetti. Quest’anno sembra essere a tutti gli effetti quello della svolta per il dispositivo. iPhone SE 3 arriverà presto sul mercato ad un prezzo contenuto. Quali saranno le sue caratteristiche?

 

iPhone SE 3: quali saranno i punti di forza

Sono molti i rumor che vedono iPhone SE di terza generazione debuttare nel corso dei primi mesi del 2022. Secondo quanto dichiarato da Gurman di Bloomberg, Apple presenterà il dispositivo nel corso di un evento virtuale (il primo del 2022) nel mese di marzo o aprile. Ciò che tutti si chiedono è: “Come sarà il nuovo iPhone SE?” Su questo tema, i leaker hanno cambiato spesso opinione. Se inizialmente si pensava ad un restyling del design che avrebbe portato il dispositivo a somigliare alla gamma 12/13, ora, molti ritengono che Apple continuerà a mantenere un design simile a quello della generazione precedente. In tal caso, cosa non nuova in casa Apple, si punterà esclusivamente sulle novità che stanno all’interno. Si parla, infatti, di un processore rinnovato (forse l’A15 Bionic), una fotocamera (o doppia fotocamera) posteriore aggiornata, e l’arrivo della connettività 5G. In pratica, una serie di migliorie che renderanno il dispositivo molto appetibile.

Il punto di forza di iPhone SE 3 sarà il prezzo. Apple, infatti, proporrà il dispositivo come modello entry-level. I prezzi ufficiali non si sanno ancora, tuttavia, è plausibile che l’azienda li mantenga in linea con quelli della generazione precedente. Parliamo quindi di un prezzo di partenza pari a 499,00 euro! Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Smartphone: i prezzi sono destinati ad aumentare nei prossimi anni

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

1 Ottobre 2024

Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese di ottobre.…

1 Ottobre 2024

Una Startup Vuole Ricongelare l’Artico con un Ambizioso Progetto di Geoingegneria

Una startup britannica, Real Ice, ha ideato un piano ambizioso per contrastare il drammatico scioglimento del ghiaccio marino artico, un…

1 Ottobre 2024

Psilocibina: una nuova speranza nel trattamento del disturbo dismorfico corporeo

Negli ultimi anni, la psilocibina, il principio attivo presente in alcuni funghi allucinogeni, è emersa come un potenziale trattamento per…

1 Ottobre 2024

Cura per il PTSD: la stimolazione cerebrale profonda rivoluziona il trattamento

Recentemente, la ricerca nel campo delle neuroscienze ha portato alla scoperta di un nuovo bersaglio di stimolazione cerebrale che potrebbe…

30 Settembre 2024

Esposizione chimica e pubertà precoce nelle ragazze: cause, rischi e prevenzione

La pubertà precoce è un fenomeno complesso che si verifica quando i segni dello sviluppo sessuale, come la crescita del…

30 Settembre 2024