Apple

iPhone SE 3: il melafonino low-cost arriverà tra marzo e aprile

Il 2022 di Apple si prospetta essere pieno di novità. Tra i primi dispositivi che l’azienda lancerà nel corso di questo anno c’è lui, il tanto chiacchierato iPhone SE 3. Il melafonino low-cost di Cupertino è atteso da milioni di utenti. Finalmente, il momento del suo lancio è quasi arrivato. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

L’ultimo iPhone SE è stato lanciato sul mercato ad inizio 2020. Gli utenti si aspettavano l’arrivo di un nuovo modello già nel corso del 2021, tuttavia, Apple ha ritenuto opportuno dare la priorità ad altri progetti. Quest’anno sembra essere a tutti gli effetti quello della svolta per il dispositivo. iPhone SE 3 arriverà presto sul mercato ad un prezzo contenuto. Quali saranno le sue caratteristiche?

 

iPhone SE 3: quali saranno i punti di forza

Sono molti i rumor che vedono iPhone SE di terza generazione debuttare nel corso dei primi mesi del 2022. Secondo quanto dichiarato da Gurman di Bloomberg, Apple presenterà il dispositivo nel corso di un evento virtuale (il primo del 2022) nel mese di marzo o aprile. Ciò che tutti si chiedono è: “Come sarà il nuovo iPhone SE?” Su questo tema, i leaker hanno cambiato spesso opinione. Se inizialmente si pensava ad un restyling del design che avrebbe portato il dispositivo a somigliare alla gamma 12/13, ora, molti ritengono che Apple continuerà a mantenere un design simile a quello della generazione precedente. In tal caso, cosa non nuova in casa Apple, si punterà esclusivamente sulle novità che stanno all’interno. Si parla, infatti, di un processore rinnovato (forse l’A15 Bionic), una fotocamera (o doppia fotocamera) posteriore aggiornata, e l’arrivo della connettività 5G. In pratica, una serie di migliorie che renderanno il dispositivo molto appetibile.

Il punto di forza di iPhone SE 3 sarà il prezzo. Apple, infatti, proporrà il dispositivo come modello entry-level. I prezzi ufficiali non si sanno ancora, tuttavia, è plausibile che l’azienda li mantenga in linea con quelli della generazione precedente. Parliamo quindi di un prezzo di partenza pari a 499,00 euro! Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024