Apple

iPhone SE e iPhone 8: iFixit dice quali sono le componenti intercambiabili

Il nuovo iPhone SE della mela morsicata è sul mercato da pochissimi giorni. La particolarità dello smartphone sta nel proporre caratteristiche innovative all’interno di un design “vecchio stile” Apple. Il nuovo melafonino, infatti, è praticamente identico ad iPhone 8 a livello estetico. A cambiare è semplicemente l’interno. Quali sono le analogie dei due dispositivi a livello interno? Ce lo dice iFixit.

Ebbene sì, nelle scorse ore, il team di iFixit ha messo le mani su iPhone SE e iPhone 8 con il solo scopo di capire quali sono le componenti dei due dispositivi che possono essere intercambiate. Come ci aspettavamo, non sono pochi i pezzi che combaciano alla perfezione. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

iPhone SE: ecco quale componente si può montare anche sull’8

Sono molte le componenti dei due melafonini che possono essere intercambiate. Tra quelle decisamente più importanti troviamo: il display, il Taptic Engine, slot per la scheda SIM, microfono, sensore di prossimità e fotocamera. Delusione, invece, per quanto riguarda la batteria dei due smartphone. Nonostante questi ne abbiano due praticamente identiche a livello di dimensioni, non possono essere cambiate a causa dei differenti connettori. Quella nuova, infatti, ha contatti non presenti sulla scheda madre di iPhone 8.

Il parere di iFixit in merito al nuovo dispositivo della mela morsicata è più che positivo. Grazie alla versatilità del dispositivo si potranno ridurre gli sprechi delle parti di ricambio. Ci auguriamo che Apple attui mosse di questo tipo anche per i suoi dispositivi futuri. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024