Il nuovo iPhone SE della mela morsicata è sul mercato da pochissimi giorni. La particolarità dello smartphone sta nel proporre caratteristiche innovative all’interno di un design “vecchio stile” Apple. Il nuovo melafonino, infatti, è praticamente identico ad iPhone 8 a livello estetico. A cambiare è semplicemente l’interno. Quali sono le analogie dei due dispositivi a livello interno? Ce lo dice iFixit.
Ebbene sì, nelle scorse ore, il team di iFixit ha messo le mani su iPhone SE e iPhone 8 con il solo scopo di capire quali sono le componenti dei due dispositivi che possono essere intercambiate. Come ci aspettavamo, non sono pochi i pezzi che combaciano alla perfezione. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Sono molte le componenti dei due melafonini che possono essere intercambiate. Tra quelle decisamente più importanti troviamo: il display, il Taptic Engine, slot per la scheda SIM, microfono, sensore di prossimità e fotocamera. Delusione, invece, per quanto riguarda la batteria dei due smartphone. Nonostante questi ne abbiano due praticamente identiche a livello di dimensioni, non possono essere cambiate a causa dei differenti connettori. Quella nuova, infatti, ha contatti non presenti sulla scheda madre di iPhone 8.
Il parere di iFixit in merito al nuovo dispositivo della mela morsicata è più che positivo. Grazie alla versatilità del dispositivo si potranno ridurre gli sprechi delle parti di ricambio. Ci auguriamo che Apple attui mosse di questo tipo anche per i suoi dispositivi futuri. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…