Apple

iPhone: secondo Kuo la produzione sarà tagliata a causa del Coronavirus

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha grossi progetti per la sua gamma di iPhone in questo 2020. Tuttavia, l’arrivo del terribile virus Cinese coronavirus potrebbe crearle non pochi problemi. Se nel frattempo, gli Apple Store in Cina rimarranno chiusi fino al 9 febbraio, la produzione degli iPhone potrebbe subire anch’essa dei cali. Scopriamo cosa ne pensa Kuo.

Ebbene sì, Ming-Chi Kuo, il noto analista specializzato sulle previsioni relative alla mela morsicata, ha deciso di parlare in merito alle stile di produzione di iPhone nel corso del 2020. Secondo quest’ultimo, gli iPhone avranno un calo di produzione di almeno del 10%. Calano, di conseguenza, anche le stime di vendita del prodotto. Ecco i dettagli.

 

iPhone: diversi problemi a causa del coronavirus

Oramai se ne parla da giorni, il coronavirus sta facendo danni sotto tutti i fronti. Cupertino, che ha la maggior parte della sua catena produttiva in Cina, non rimarrà illesa. Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, ci saranno dei cali di almeno del 10% sulla produzione dei melafonini. Questi riguarderanno soprattutto il primo trimestre dell’anno. Anche le stime dei vendita degli smartphone Apple scendono. Si passa, infatti, a 36/40 milioni di unità.

L’analista ha deciso di non sbilanciarsi con le previsioni per il secondo trimestre 2020. Questo, però, mette in conto che ci possano essere ripercussioni anche per quel periodo. In tanti si chiedono se la situazione possa interferire anche con il lancio del nuovo iPhone SE 2. Per il momento, non abbiamo informazioni a riguardo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024