Apple

iPhone: utenti lamentano problemi di battery drain con iOS 14.2

Negli scorsi giorni, diversi utenti hanno lamentato problemi alla batteria del loro iPhone dopo l’aggiornamento al nuovo iOS 14.2. Pare che dopo l’update, i dispositivi abbiano iniziato a scaricarsi molto più velocemente. Al momento Apple non ha proferito nulla a riguardo. Come e volverà la faccenda? Cerchiamo di capirlo insieme.

Nonostante abbia portato in campo diverse novità interessanti, il nuovo iOS 14.2 non sembra piacere alla stragrande maggioranza degli utenti. Molte le testimonianze di coloro che hanno avuto problemi alla batteria del loro iPhone dopo l’aggiornamento. É necessario che Apple intervenga il prima possibile con un update risolutivo. Quando arriverà?

 

iPhone: ecco i modelli che presentano battery drain con iOS 14.2

Stando alle testimonianza rilasciate online, sembra che i dispositivi affetti da battery drain con iOS 14.2 siano quelli delle generazioni precedenti. In particolare, si parla di iPhone 6S, 7, 7 Plus, XS, SE di prima generazione e, addirittura, iPad Pro 2018. C’è chi ha notato cali di carica del 50% in 30 minuti e chi, invece, del 5% in pochi minuti. Ciò che è certo è che, in tutti i casi, si tratta di situazioni anomale. Ci sono pochi dubbi a riguardo, i problemi sono causati dal nuovo update di Cupertino.

Come già detto, l’azienda non ha ancora proferito nulla a riguardo. Non ci sorprenderebbe, però, se questa rilasciasse, a breve, un update risolutivo per mettere fine ai fastidiosi inconvenienti. Ricordiamo che, a breve, dovrebbe arrivare in campo anche iOS 14.3. Sarà lui a risolvere tutto? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024