Apple ha lanciato a settembre, assieme agli iPhone 8 e 8 Plus, un prodotto sicuramente innovativo: l’iPhone X. Rispetto agli attuali modelli a cui la mela morsicata ci ha abituati, lo smartphone decennale presenta un design molto diverso. Innanzitutto è il primo terminale a montare un display con tecnologia OLED, a proporre una GPU sviluppata interamente da Apple e il primo a perdere il lettore di impronte digitali iconico Touch ID utilizzato dall’iPhone 5S.
Dato che ha voluto integrare un display Full Screen, Apple ha progettato un nuovo sistema di autenticazione chiamato Face ID. Questo sfrutta la fotocamera frontale TrueDepth da 7 mega-pixel per tracciare una vera e propria maschera 3D del proprietario di iPhone X per lo sblocco, e non solo. Tuttavia, negli ultimi giorni, Apple sta affrontando alcune problematiche riguardo alla reattività del dispositivo quando lo si utilizza in ambienti con temperature fredde.
Assieme a questo, l’azienda di Cupertino deve iniziare ad affrontare un’altra complicazione. Alcuni proprietari di iPhone X, infatti, stanno riscontrando problemi con una linea verde verticale che compare sul display Super Retina OLED. I possessori delle suddette unità sfortunate hanno riferito che il proprio melafonino ha funzionato correttamente sin dal primo avvio ma dopo alcuni giorni è comparsa questa linea verde sullo schermo (visibile in foto).
Sembra che il problema sia stato causato dal controller dello schermo o dal cavo a nastro che collega il display alla scheda madre. Tuttavia, è difficile specificare la causa senza che Apple abbia potuto effettuare un’analisi completa. La società californiana deve ancora rilasciare un commento al riguardo ma fortunatamente gli utenti sfortunati hanno ricevuto una nuova unità dello smartphone grazie alla garanzia.
Dunque, se fra di voi, possessori di iPhone X, riscontrate lo stesso problema al display, basterà portarlo direttamente ad un Apple Store oppure contattare l’assistenza clienti per la sostituzione. Dato che non è comparso subito, è difficile stimare la diffusione di tale problema.
Apple ha scelto di utilizzare un pannello veramente unico per il suo dispositivo decennale, per non parlare del fatto che è la prima volta che ha scelto di utilizzare la tecnologia OLED su un suo iDevice, per cui la società potrebbe aver previsto un problema simile. A questo punto, speriamo che il difetto non si estenderà a tantissimi utenti.
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…