Categorie: Apple

iPhone X non convince: calo di vendite nell’ultimo trimestre

Gli iPhone hanno calpestato le scene di un palcoscenico d’oro, ma questa scalata al successo potrebbe essere cambiata nell’ultimo trimestre. Apple ha lanciato iPhone X con grandi aspettative e un design totalmente nuovo per i suoi terminali. È nato il futuro dei telefoni cellulari con schermi “infiniti”, come lo ha definito l’azienda.

Tuttavia, la ricezione da parte degli utenti di questi device non è stata come previsto. Principalmente per le date in cui Apple ha scelto di iniziare a vendere il suo nuovo terminale. iPhone è arrivato ufficialmente il 22 settembre e, solo due mesi dopo, è stata introdotta una nuova versione di iPhone (ci riferiamo alla generazione “X”) con “solo” 100 euro o dollari extra nel prezzo. 

L’iPhone da 5.8″ ha un prezzo iniziale di 1.000 euro, offre piccoli miglioramenti in tutti gli aspetti tecnici rispetto ad iPhone 8 e uno schermo molto più diffuso. Ma il dispositivo meno potente costa 300 dollari/euro in meno nella sua versione da 4,7 pollici. Queste modifiche non sembrano sufficienti per gli utenti che si avventurano nell’acquisto della versione X.

Il rapporto sulle vendite

Apple presenterà il suo rapporto finanziario martedì del suo secondo trimestre fiscale. Attualmente, la tendenza è bassa, come dimostrato dalle previsioni dei fornitori di Samsung, TSMC e SK Hynix. Inoltre, gli analisti stimano che le vendite non supereranno i 54 milioni di unità di iPhone X, nella stagione tutt’ora in corso. Presto, quindi, sarà noto quale sia stato il vero impatto del terminale sui guadagni di Apple. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024