Apple

iPhone XR: da oggi disponibile il preordine da 899 euro

Nella tanto attesa presentazione della Apple a inizio Settembre, dove sono stati ufficializzati i tre nuovi iPhone, è stato abbastanza trascurato l’iPhone XR a favore dei due nuovi della serie XS. Quest’ultimo, però, nonostante ha lo schermo leggermente più “piccolo” rispetto agli altri due, ha delle ottime caratteristiche tecniche che lo rendono molto interessante.

 

Scheda tecnica iPhone XR

Il cellulare è fatto completamente di alluminio aerospaziale serie 7000. Il display è molto ampio, ben 6,1′ a Liquid Retina con il pannello LCD da risoluzione 1792×828 pixel, uno dei pochi dati abbastanza inferiore rispetto agli XS che hanno un dispay OLED e risoluzione molto più alta. E’ presente poi, ovviamente, il classico notch simbolo dell’azienda Apple.

Il processore è un A12 Bionic di ultima generazione, in questo caso lo stesso che si trova anche sugli iPhone XS e XS Max. L’XR, rispetto a questi ultimi due, ha solo una fotocamera posteriore, quadrangolare da 12 mp e  un’apertura focale da f/1.8 e stabilizzatore ottico dell’immagine. Infine, per quanto riguarda la batteria, si trova in mezzo  rispetto agli altri iPhone, ovvero 2716 maH, più capiente dell’XS (2658 maH) e meno dell’ XS MAX (3174 maH). Nonostante non sembrano valori alti in tutti e tre i casi, equiparati al prezzo, bisogna sottolineare che iPhone ha sempre avuto batterie molto meno capienti rispetto a tutti gli altri device delle altre aziende. Per esempio, un Huawei P8 Lite del 2017 ha una capienza di 3000 maH e costa oltre 600 euro in meno rispetto all’iPhone XR. Questa forte differenza viene però assottigliata dalle ottime funzione di risparmio energetico intelligente degli iPhone.

Per concludere, l’Iphone XR, come già scritto diversi giorni fa, da oggi è disponibile al preordine sul sito dell’Apple Store, e potremo acquistarlo in 6 colorazioni diverse e in tre tipi con memoria differente:

  • iPhone XR 64 Gb: 889 euro
  • iPhone XR 128 Gb: 949 euro
  • iPhone XR 256 Gb: 1059 euro
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025