Nella tanto attesa presentazione della Apple a inizio Settembre, dove sono stati ufficializzati i tre nuovi iPhone, è stato abbastanza trascurato l’iPhone XR a favore dei due nuovi della serie XS. Quest’ultimo, però, nonostante ha lo schermo leggermente più “piccolo” rispetto agli altri due, ha delle ottime caratteristiche tecniche che lo rendono molto interessante.
Il cellulare è fatto completamente di alluminio aerospaziale serie 7000. Il display è molto ampio, ben 6,1′ a Liquid Retina con il pannello LCD da risoluzione 1792×828 pixel, uno dei pochi dati abbastanza inferiore rispetto agli XS che hanno un dispay OLED e risoluzione molto più alta. E’ presente poi, ovviamente, il classico notch simbolo dell’azienda Apple.
Il processore è un A12 Bionic di ultima generazione, in questo caso lo stesso che si trova anche sugli iPhone XS e XS Max. L’XR, rispetto a questi ultimi due, ha solo una fotocamera posteriore, quadrangolare da 12 mp e un’apertura focale da f/1.8 e stabilizzatore ottico dell’immagine. Infine, per quanto riguarda la batteria, si trova in mezzo rispetto agli altri iPhone, ovvero 2716 maH, più capiente dell’XS (2658 maH) e meno dell’ XS MAX (3174 maH). Nonostante non sembrano valori alti in tutti e tre i casi, equiparati al prezzo, bisogna sottolineare che iPhone ha sempre avuto batterie molto meno capienti rispetto a tutti gli altri device delle altre aziende. Per esempio, un Huawei P8 Lite del 2017 ha una capienza di 3000 maH e costa oltre 600 euro in meno rispetto all’iPhone XR. Questa forte differenza viene però assottigliata dalle ottime funzione di risparmio energetico intelligente degli iPhone.
Per concludere, l’Iphone XR, come già scritto diversi giorni fa, da oggi è disponibile al preordine sul sito dell’Apple Store, e potremo acquistarlo in 6 colorazioni diverse e in tre tipi con memoria differente:
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…