Apple

L’iPhone 13 avrà il Touch ID integrato sotto il display!

Nonostante i nuovi iPhone 12 non siano ancora arrivati nei negozi, si inizia già a parlare del loro futuro. Stando a quanto riportato da un noto leaker, L0vetodream, presto il Touch ID ritornerà in campo sui melafonini. Ebbene sì, il sogno di molti utenti di una coesistenza di Touch ID e Face ID su iPhone potrebbe avverarsi. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

Sono oramai mesi che si parla della possibilità di un ritorno del Touch ID sugli iPhone. La presentazione del nuovo iPad Air con il sistema di riconoscimento delle impronte digitali nel tasto di accensione ha fatto capire quanto Apple sia ancora interessata alla tecnologia. É solo questione di tempo prima che qualcosa di simile arrivi anche sui melafonino. Ecco cosa ne pensa L0vetodream.

 

iPhone 13: il Touch ID arriverà sotto il display e non nel tasto di accensione

Il noto leaker sembra essere abbastanza sicuro a riguardo, Apple sta sviluppando una nuova tecnologia in grado di portare il sistema di riconoscimento delle impronte digitali al di sotto del display. Ciò, come accennato, non porterà all’esclusione del Face ID. I due sistemi coesisteranno nello smartphone e l’utente potrà decidere ogni volta il miglior sistema di sblocco. Apple, anche a causa del Covid-19 che ha costretto tutti ad usare la mascherina, ha deciso di velocizzare il più possibile lo sviluppo di tale tecnologia. Proprio a ragione di ciò, questa potrebbe arrivare in campo già a partire dal prossimo anno.

Chi non ha intenzione di acquistare gli appena presentati iPhone 12, quindi, non deve preoccuparsi. Il prossimo anno, i melafonini introdurranno una marea di novità interessanti: notch ridotto, display con refresh rate a 120 Hz sui modelli Pro, ecc. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024