Apple

MacBook 12 sarà il primo portatile Apple con processore ARM

Nelle ultime settimane non si sta facendo altro che parlare dei MacBook e del loro possibile passaggio ai processori con architettura ARM. La casa della mela morsicata ci lavora su da molto, il momento tanto atteso da tutti potrebbe arrivare a breve. Quale sarà il primo portatile a montare i nuovi chip? Le ultime voci parlano di un nuovo MacBook 12.

Ebbene sì, sembra che il tanto chiacchierato MacBook 12, dopo un periodo di pausa, tornerà in campo dopo. Secondo un noto leaker, choco_bit, questo sarà il primo portatile Apple a montare un processore con architettura ARM. Quali saranno le altre sue caratteristiche? Ecco quello che sappiamo a riguardo.

 

MacBook: maggiore efficienza grazie ai processori ARM

Il colosso di Cupertino cerca da sempre di rendere i suoi prodotti uniformi. L’implementazione di processori con architettura ARM sui MacBook sarebbe un grosso passo avanti in questo senso. Questi processori, infatti, oltre a rendere decisamente più efficienti i device, garantiranno una più semplice unificazione di macOS con iOS. Stando a quanto emerso online, tali processori si baseranno sui chip A14 a 5 nanometri di iPhone 12. Quindi, i primi portatili dotati di tale tecnologia arriveranno sul mercato già nei prossimi mesi. Il primo in assoluto, potrebbero un MacBook 12”.

Ebbene sì, quale miglior dispositivo per mostrare la potenza dei nuovi processori ARM se non MacBook 12”. Il portatile sempre criticato per le sue basse prestazioni rinascerà grazie ai nuovi chip. Al momento, non sono note le caratteristiche del device. Per saperne qualcosa in più bisognerà aspettare ancora un po’. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024