Apple

MacBook Pro con display OLED e senza notch arriverà nel 2026

Nel 2025, Apple aggiornerà nuovamente la sua gamma di MacBook Pro portando in campo un nuovo chip Silicon, il tanto atteso M5. Per il dispiacere di molti, non sono previsti cambiamenti estetici del dispositivo. Sia il modello da 14 pollici che quello da 16 continueranno a mantenere lo stesso design. Non c’è da disperarsi, però, la rivoluzione arriverà nel 2026.

Ebbene sì, se il 2025 sarà un anno abbastanza tranquillo per la gamma di MacBook Pro, lo stesso non si potrà dire del 2026. Secondo una recente ricerca di Omdia, quello sarà l’anno in cui Apple introdurrà il display OLED e rimuoverà il notch sui dispositivi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

MacBook Pro: ecco cosa arriverà nel 2026

Il 2026 sarà decisamente l’anno dei MacBook Pro. Se quanto previsto dagli analisti si rivelerà vero, i portatili riceveranno non solo i display OLED e la rimozione del notch, ma anche un nuovo design! Parlando del display, ci si aspetta che Apple implementi dei pannelli misti OLED simili a quelli appena introdotti sull’ultima generazione di iPad Pro. Il notch, invece, verrà sostituito da un piccolo foro per la fotocamera. Ciò garantirà di avere più spazio utilizzabile del display e risolverà il problema dell’interruzione della barra del menù.

I report non parlano del possibile periodo di lancio della generazione rivoluzionaria di MacBook Pro. Tenendo in considerazione le presentazioni delle generazioni precedenti, il lancio potrebbe ricadere nel corso degli ultimi mesi del 2026. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…

21 Febbraio 2025

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica e attrattività.…

21 Febbraio 2025

Il cervello ha un secondo stomaco: ecco perché non resistiamo ai dolci

Chi non ha mai detto "sono sazio, ma un dolcetto ci sta"? Ora la scienza ci spiega perché: il nostro…

21 Febbraio 2025

Candele in casa: l’inquinamento che non ti aspetti

Più la scienza approfondisce il mondo che ci sta attorno, più veniamo a conoscenza che ci sono certe abitudine all'apparenza…

21 Febbraio 2025

Amazon: scopriamo insieme le nuove offerte hi-tech

Il fine settimana Amazon è ricco di promozioni interessanti. Se siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico, ora potrebbe…

21 Febbraio 2025

iPhone 16e: tutto sul nuovo smartphone Apple

Apple ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone "economico". Il nome non è iPhone SE 4, come molti credevano, ma…

20 Febbraio 2025