Apple

Nuovi iPad arriveranno questa settimana

Il tempo dei nuovi iPad sembra essere arrivato. In queste ore, il noto Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple è pronta a lanciarli sul mercato. Non ci sarà nessun evento, la presentazione avverrà, come previsto, via comunicato stampa. Quali saranno i modelli a debuttare? Scopriamolo insieme.

Sicuramente vedremo comparire i nuovi iPad Pro con chip M2. Apple ne lancerà nuovamente due formati, uno con display da 11 pollici e uno con display da 12.9 pollici. Oltre a questi, però, dovrebbe esserci anche il nuovo iPad entry level di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane.

 

iPad: quali saranno le caratteristiche di punta dei nuovi modelli

Apple ha optato per un lancio tramite comunicato stampa e non per un evento dedicato. Ciò significa solo una cosa, le novità dei nuovi modelli non sono esageratamente entusiasmanti. I nuovi iPad Pro, infatti, avranno lo stesso identico design della generazione precedente. Pare che l’unica novità sostanziale sarà proprio il passaggio dal chip M1 al chip M2. Discorso un po’ diverso, invece, per il modello entry level. Questo avrà un design rinnovato ed ispirato agli iPad Air, ma continuerà a mantenere il tasto Home. Il chip all’interno dovrebbe essere un A14 Bionic, lo stesso di iPhone 12.

Come già detto, Gurman ha previsto che entrambi i modelli verranno presentati tramite comunicato stampa questa settimana. Sempre lui, ha detto anche che i nuovi Mac previsti per questo mese arriveranno con un po’ di ritardo, presumibilmente tra novembre e dicembre. Sarà davvero così? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

Read More