Apple sembra essere già al lavoro sulla nuova generazione di MacBook Pro di fascia alta. Stando a quanto dichiarato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe attualmente testando un nuovo chip con processore a 12-core, una GPU a 18-core e 36 GB di memoria unificata. L’uomo crede che questo chip sarà il futuro M3 Pro “base” che vedrà la luce sui nuovi MacBook Pro di fascia alta. Sarà davvero così?
Apple non intende fermarsi! A giugno l’azienda presenterà il tanto atteso MacBook Air con display da 15 pollici. Questo, però, monterà un chip già visto, l’M2. Per le reali novità in termini di prestazione bisognerà attendere ancora qualche mese. I nuovi chip M3, in particolare gli M3 Pro, dovrebbero arrivare sui nuovi MacBook Pro tra fine 2023 e inizio 2024!
Come saranno i nuovi MacBook Pro di fascia alta? A livello estetico, sia la versione da 14 pollici che quella da 16 pollici non dovrebbero avere novità rispetto alla generazione attualmente in vendita. La novità sostanziale sarà il chip interno. Quello di cui abbiamo parlato ad inizio articolo dovrebbe essere l’M3 Pro in dotazione sui modelli con display da 14 pollici, a questo si affiancheranno almeno un’altra versione Pro e delle versioni Max. Stando a quanto dichiarato da Gurman, il salto, in termini di performance, sarà simile a quello avvenuto dagli M1 agli M2. Davvero niente male!
L’uomo crede che i prodotti potrebbero arrivare entro la fine dell’anno. Se fino ad ora, si dava per scontato che non avremmo visto nuovi MacBook Pro prima del 2024, ora la speranza si riaccende. Come andrà a finire? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…