Apple

Un nuovo iPad economico è dietro l’angolo

Stando a quanto dichiarato da diversi analisti, Apple terrà un evento di presentazione nel corso del mese di ottobre. L’azienda sfrutterà l’occasione per presentare due nuovi modelli di iPad e un refresh di alcuni Mac. Tra i prodotti attesi, iPad di 11esima generazione risulta essere, senza alcun dubbio, quello con più occhi puntati sopra. Ecco quello che si sa del dispositivo.

Per quanto la presentazione degli iPad Pro e Air degli scorsi mesi abbia entusiasmato tutti, c’è da dire che sono pochi coloro che sono disposti a spendere più di 1000 euro per un tablet. Apple ne è consapevole ed è per questo che è pronta a lanciare un nuovo modello a basso costo. Quali saranno le caratteristiche su cui punterà?

 

iPad di 11esima generazione: ecco cosa aspettarsi

Come abbiamo già accennato, Apple ha aggiornato il design di iPad con l’ultima generazione lanciata nel 2022. Questo significa solo una cosa, il nuovo modello in arrivo a breve non avrà nessun cambiamento estetico, se non l’introduzione di nuove colorazioni. Le novità riguarderanno l’interno. Se Apple manterrà la linea seguita finora su tutti gli iPad base, il prossimo modello sarà dotato del chip A16 Bionic (l’attuale generazione monta il chip A14 Bionic). Il chip, però, potrebbe non essere l’unica novità interessante in arrivo. Apple potrebbe finalmente migliorare la qualità del display e aumentare il taglio base di memoria da 64 GB a 128 GB.

Lo scopo principale di Apple con la nuova generazione del tablet è quella di portare in campo un prodotto che abbia caratteristiche innovative senza dover aumentare il costo di vendita. iPad di 11esima generazione, nonostante le novità, continuerà ad avere un costo di circa 400 euro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025