Un nuovo iPad economico è dietro l’angolo

Date:

Share post:

Stando a quanto dichiarato da diversi analisti, Apple terrà un evento di presentazione nel corso del mese di ottobre. L’azienda sfrutterà l’occasione per presentare due nuovi modelli di iPad e un refresh di alcuni Mac. Tra i prodotti attesi, iPad di 11esima generazione risulta essere, senza alcun dubbio, quello con più occhi puntati sopra. Ecco quello che si sa del dispositivo.

Per quanto la presentazione degli iPad Pro e Air degli scorsi mesi abbia entusiasmato tutti, c’è da dire che sono pochi coloro che sono disposti a spendere più di 1000 euro per un tablet. Apple ne è consapevole ed è per questo che è pronta a lanciare un nuovo modello a basso costo. Quali saranno le caratteristiche su cui punterà?

 

iPad di 11esima generazione: ecco cosa aspettarsi

Come abbiamo già accennato, Apple ha aggiornato il design di iPad con l’ultima generazione lanciata nel 2022. Questo significa solo una cosa, il nuovo modello in arrivo a breve non avrà nessun cambiamento estetico, se non l’introduzione di nuove colorazioni. Le novità riguarderanno l’interno. Se Apple manterrà la linea seguita finora su tutti gli iPad base, il prossimo modello sarà dotato del chip A16 Bionic (l’attuale generazione monta il chip A14 Bionic). Il chip, però, potrebbe non essere l’unica novità interessante in arrivo. Apple potrebbe finalmente migliorare la qualità del display e aumentare il taglio base di memoria da 64 GB a 128 GB.

Lo scopo principale di Apple con la nuova generazione del tablet è quella di portare in campo un prodotto che abbia caratteristiche innovative senza dover aumentare il costo di vendita. iPad di 11esima generazione, nonostante le novità, continuerà ad avere un costo di circa 400 euro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che...

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di...

I fili della memoria: come i khipu inca raccontano siccità e diluvi del passato

Incastonati nella storia andina, i khipu (o quipu) sono sistemi di corde annodate usati dagli Inca per registrare...

Parkinson: In arrivo un’iniezione settimanale che potrebbe cambiare la terapia

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone nel mondo, causando tremori, rigidità...