Il primo iPhone pieghevole avrà una scocca in titanio e alluminio

Date:

Share post:

Si torna a parlare del tanto atteso iPhone pieghevole. Secondo il noto analista Jeff Pu, il dispositivo, in uscita nel 2026, sarà dotato di una scocca composta da ben due metalli differenti, titanio e alluminio, per bilanciare resistenza e leggerezza. Sarà davvero così? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante si parli di un iPhone pieghevole da oramai diversi anni, solo nelle ultime settimane si stanno concretizzando le informazioni riguardo un reale dispositivo in arrivo sugli scaffali. Diversi analisti molto affidabili sono convinti che questo vedrà la luce entro la fine del prossimo anno. Sulle sue caratteristiche, invece, sembrano esserci pareri discordanti.

 

iPhone pieghevole: come sarà la scocca?

Secondo Jeff Pu, Apple utilizzerà il titanio per produrre gran parte della scocca del nuovo iPhone pieghevole e l’alluminio per tutte quelle parti che non necessitano di particolare resistenza. Lo scopo dell’azienda è quello di produrre un dispositivo molto sottile e leggero. Per far questo è necessario che venga impiegato un materiale molto resistente, come il titanio, ma allo stesso tempo impiegare qualcosa di leggero per tutte le parti che non devono essere soggette a sforzi eccessivi. La combinazione dei due materiali dovrebbe dare il risultato sperato. Ming-Chi Kuo, invece, pare avere idee diverse in merito alla faccenda. Secondo l’uomo, infatti, Apple impiegherà una combinazione di titanio e acciaio per produrre la scocca del dispositivo. Chi avrà ragione?

Ciò che sembra essere certo è che il nuovo iPhone pieghevole avrà una cornice in titanio, come per iPhone Air. Per il secondo metallo, il dubbio rimane. Che Apple stia ancora valutando l’opzione migliore? Lo scopriremo molto presto. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Gatti: averne uno aumenta il rischio di schizofrenia

Analizzando quasi una ventina di studi che interessano avere gatti domestici, una nuova analisi ha sottolineato di cui...

La zona debole del campo magnetico terrestre si espande

Il campo magnetico terrestre è una sorta di scudo invisibile che protegge il nostro pianeta dalle particelle cariche...

Flavodiet: la dieta dei flavonoidi che rallenta l’invecchiamento

La nuova frontiera del benessere: la “Flavodiet” Un bicchiere di vino rosso, una manciata di mirtilli e una tazza...

Il primo barbecue nello spazio: come la Cina ha fatto la storia

Per la prima volta nella storia dell’esplorazione spaziale, degli astronauti hanno cucinato un vero pasto “arrostito” in orbita....