Apple

Ragazzo vende un rene per comprare un iPhone, ora è invalido

Vendere un proprio organo per acquistare un oggetto risulta essere davvero qualcosa di fantascientifico. Purtroppo, non la pensava così Xiao Wang, un ragazzo cinese che ben 8 anni fa ha venduto il suo rene per acquistare un iPhone 4 e un iPad.

Non sappiamo cosa sia potuto passare per la mente del ragazzo che all’epoca aveva solamente 17 anni. L’unica cosa che risulta essere certa è che il ragazzino non aveva i soldi necessari per l’acquisto e ha quindi deciso di attuare questa mossa per racimolarli. A distanza di 8 anni il ragazzo è rimasto invalido. Tutto questo per un iPhone.

 

Quando iPhone ti porta a far follie

Sembrerebbe che il giovane ragazzino avesse escogitato tutto da solo all’insaputa della famiglia. Era riuscito a mettersi in contatto con degli intermediari che gli avevano assicurato la cifra di circa 2600 euro per l’operazione. Il ragazzo è riuscito a farsi operare, peccato però che la faccenda sia venuta fuori poco dopo. Per l’accaduto sono state arrestate ben 9 persone. Non solo i medici che hanno effettuato l’operazione, ma anche gli intermediari tra questi e il ragazzo. Le condanne che hanno avuto oscillano tra i 3 e i 5 anni.

L’epilogo della vicenda è però ancora più triste di quanto potrebbe sembrare. Le condizioni di salute di Xiao Wang, sono peggiorate anno dopo anno. oggi, il ragazzo è affetto da insufficienza renale ed è costretto a passare tutto il suo tempo a letto attaccato ad una macchina per la dialisi. Per l’accaduto, la famiglia ha ricevuto un risarcimento danni di circa 170 mila euro.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025