Vendere un proprio organo per acquistare un oggetto risulta essere davvero qualcosa di fantascientifico. Purtroppo, non la pensava così Xiao Wang, un ragazzo cinese che ben 8 anni fa ha venduto il suo rene per acquistare un iPhone 4 e un iPad.
Non sappiamo cosa sia potuto passare per la mente del ragazzo che all’epoca aveva solamente 17 anni. L’unica cosa che risulta essere certa è che il ragazzino non aveva i soldi necessari per l’acquisto e ha quindi deciso di attuare questa mossa per racimolarli. A distanza di 8 anni il ragazzo è rimasto invalido. Tutto questo per un iPhone.
Sembrerebbe che il giovane ragazzino avesse escogitato tutto da solo all’insaputa della famiglia. Era riuscito a mettersi in contatto con degli intermediari che gli avevano assicurato la cifra di circa 2600 euro per l’operazione. Il ragazzo è riuscito a farsi operare, peccato però che la faccenda sia venuta fuori poco dopo. Per l’accaduto sono state arrestate ben 9 persone. Non solo i medici che hanno effettuato l’operazione, ma anche gli intermediari tra questi e il ragazzo. Le condanne che hanno avuto oscillano tra i 3 e i 5 anni.
L’epilogo della vicenda è però ancora più triste di quanto potrebbe sembrare. Le condizioni di salute di Xiao Wang, sono peggiorate anno dopo anno. oggi, il ragazzo è affetto da insufficienza renale ed è costretto a passare tutto il suo tempo a letto attaccato ad una macchina per la dialisi. Per l’accaduto, la famiglia ha ricevuto un risarcimento danni di circa 170 mila euro.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…