Categorie: AppleNews

Visore AR/VR Apple: arriverà nel 2023, ma venderà poco

Il visore AR/VR di Apple verrà svelato a breve. Tutti lo attendono da molto tempo e non vedono l’ora di capire quali saranno le sue potenzialità. Tuttavia, pare che il dispositivo avrà un costo molto elevato e sarà indirizzato specificamente ad una clientela di fascia alta. Secondo una società di ricerca taiwanese, TrendForce, Apple spedirà un numero di visori molto limitato nel 2023. Le unità potrebbero non essere più di 100.000. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante Apple sia pronta a presentare il suo nuovo visore basato sulla realtà mista, ancora sembrano esserci diversi problemi relativi alla sua produzione. Il dispositivo riuscirà comunque a vedere la luce entro la fine dell’anno, ma le unità saranno davvero poche. D’altra parte, il costo non proprio accessibile farà si che in pochi lo acquisteranno.

 

Apple visore AR/VR: i costi e le unità previste

Gli analisti hanno confermato che il prezzo del visore si aggirerà intorno ai 3000 dollari. Ciò significa che solo i veri appassionati di realtà aumentata e realtà virtuale si spingeranno a comprare il prodotto. Allo stesso tempo, i problemi nella produzione di alcune componenti faranno si che poche unità verranno lanciate al debutto. Il dispositivo dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, ma secondo le previsioni non verranno spedite più di 100.000 unità. In generale, Apple potrebbe limitare la produzione generale a 300.000 pezzi.

Ricordiamo che dopo la prima generazione, Apple prevede di produrre un nuovo modello di visore AR/VR che sia più accessibile a tutti. Quest’ultimo sarà comunque molto performante, ma avrà un costo molto più basso, almeno 1000 dollari in meno.

Ph. credit: zelbo.nyc

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024