Render di Ian Zelbo
Il debutto del visore AR/VR di Apple è sempre più vicino. Poche ore fa, il noto Mark Gurman di Bloomberg ha dato nuove interessanti informazioni in merito al dispositivo. In particolare, questo ha deciso di spiegare come il dispositivo sarà alimentato. Come ci potevamo immaginare, Apple ha deciso di optare per una soluzione fuori dal comune. Scopriamola insieme nel dettaglio.
A quanto pare, il visore AR/VR di Apple sarà dotato di due differenti porte, una USB-C che sarà necessaria per il trasferimento dei dati, e una magnetica necessaria per l’alimentazione. Quest’ultima, avverrà tramite un “battery pack” simile a quello disponibile per iPhone.
Stando a quanto dichiarato da Gurman, Apple avrebbe deciso di non implementare una batteria all’interno del visore per renderlo più confortevole da usare. Al suo posto, avrebbe deciso di affidare l’alimentazione del dispositivo ad un battery pack molto simile a quello già disponibile per iPhone. Questo, dovrà essere connesso al dispositivo tramite un connettore magnetico e garantirà un’autonomia di circa 2 ore. Se l’utente vorrà utilizzare il visore per più tempo, quindi, dovrà portarsi dietro più battery pack. Sarà stata una scelta saggia?
Ricordiamo che il visore AR/VR di Apple dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. La sua presentazione potrebbe avvenire già nel corso della WWDC 2023 di giugno. Il dispositivo sarà rivolto principalmente ad una clientela di fascia alta e garantirà un’esperienza unica nel suo genere. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3000 euro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: zelbo.nyc
Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…
Un padre con Alzheimer potrebbe lasciare un’impronta più profonda di quanto si pensasse, anche nel cervello dei figli adulti. A…
Dimenticate il cuoio bovino o le più comuni pelli di cervo: alcuni manoscritti medievali europei erano rilegati con pelle di…
Negli ultimi anni, le tecnologie neurali hanno compiuto passi da gigante, ma una delle innovazioni più emozionanti è senza dubbio…
Un alleato inaspettato contro le malattie neurodegenerative potrebbe trovarsi nel nostro piatto. Secondo un recente studio condotto da un team…
In occasione della Milano Design Week, Asus ha colto il momento per lanciare una versione molto speciale dei suoi Zenbook, stiamo parlando della Asus…