Categorie: AppleNews

Visore AR/VR Apple: nuovi dettagli sono stati svelati

Manca sempre meno alla presentazione del tanto atteso visore AR/VR di Apple. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vedere il visore durante la WWDC 2023 che si terrà ad inizio giugno. Nelle scorse ore, un interessante report del Wall Street Journal ha svelato interessanti dettagli riguardo il dispositivo. Andiamo a scoprirli insieme.

Dopo anni e anni che se ne parla, siamo quasi pronti a vedere il primo visore della mela morsicata. Il Wall Street Journal ha confermato molti dei rumor di cui si è parlato nelle ultime settimane. Il dispositivo avrà un design che ricorderà quello degli occhiali da sci. La batteria sarà esterna. Ma non finisce qui!

 

Apple: il visore AR/VR non sarà disponibile fin da subito

Il Wall Street Journal è riuscito a mettersi in contatto con fonti vicine ad Apple e ha fatto sapere che queste hanno confermato alcune delle caratteristiche del nuovo visore in arrivo. Il dispositivo si baserà sulla realtà mista. Ci sarà, quindi, fusione tra realtà aumentata e realtà virtuale. Il visore, quando in utilizzo, coprirà completamente gli occhi dell’utente, questo, però, potrà comunque vedere il mondo circostante grazie alle fotocamere puntate verso l’esterno. Ciò permetterà agli utenti di “sperimentare i mondi virtuali attraverso lo schermo del visore”. Il risultato sarà qualcosa di mozzafiato. Nonostante Apple dovrebbe presentarlo nel corso del WWDC 2023, il suo lancio al pubblico potrebbe avvenire tra diversi mesi. Perché?

A quanto pare, Apple sta ancora avendo problemi nella produzione di alcune delle componenti del visore. Di conseguenza, potrebbe decidere di fornire le prime unità solamente agli sviluppatori. Stando alle voci, l’inizio della produzione massiva del prodotto potrebbe tardare fino a dicembre 2023. Ciò che è certo è che manca meno di un mese all’inizio della WWDC 2023. La verità è più vicina che mai. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: zelbo.nyc

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025