Vision Pro
Apple vuole rendere il suo visore AR/VR più accessibile. Stando ad un recente report di Bloomberg, pare che l’azienda abbia deciso di mettere in pausa lo sviluppo della seconda generazione del Vision Pro per dedicarsi ad una versione economica da lanciare il prima possibile. L’arrivo sul mercato, se tutto andrà secondo previsto, potrebbe avvenire nel 2025. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Per quanto Vision Pro abbia entusiasmato il grande pubblico, il suo prezzo di 3500 dollari ha permesso solamente ad una nicchia di utenti di poterlo acquistarlo. Apple è consapevole del fatto che il costo sia fuori dalla portata della maggior parte degli utenti e, a ragione di ciò, presto lancerà sul mercato un modello ad un prezzo più accessibile. Scopriamo quello che si sa al momento.
Gurman ne è certo, Apple sta lavorando ad un visore “economico” che permetterà di fare praticamente tutto ciò che fa il tanto amato Vision Pro. Per renderlo più economico, Apple implementerà un chip leggermente meno potente, probabilmente uno della linea A, e risparmierà su alcune componenti e materiali. Sicuramente il visore economico avrà più parti in plastica e meno metalliche e non monterà il display frontale che sul Vision Pro permette di vedere gli occhi di chi lo sta utilizzando. Nonostante questi aggiustamenti, il dispositivo sarà comunque mozzafiato.
Pare che Apple stia lavorando intensamente per cercare di lanciare il prodotto il prima possibile sul mercato. L’idea è che l’azienda voglia portarlo in campo entro la fine del 2025 ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 2000 dollari. Sicuramente un prezzo ancora alto, ma comunque più basso di quasi la metà rispetto a quello del Vision Pro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…
Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…
Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…
Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…
Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…
Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…