Apple

YouTube iOS: introdotto, finalmente, il supporto HDR per iPhone 11 Pro

La casa della mela morsicata, Apple, ha presentato i suoi nuovi melafonini da oramai più di un mese. iPhone 11 e iPhone 11 Pro risultano essere degli smartphone pazzeschi. In particolare, iPhone 11 Pro risulta essere il primo iPhone ad essere dotato di un particolare display OLED che gli permette di raggiungere una luminosità 1.200 nit quando si guardano contenuti HDR. A distanza di un mese dalla sua uscita, anche YouTube introduce il supporto ai video HDR per il nuovo iPhone. Scopriamo tutti i dettagli.

Nelle scorse ore la nota applicazione iOS di YouTube si è aggiornata portando una serie di novità sostanziali. Tra tutte, ve ne è una che risulta essere particolarmente interessante per i possessori dei nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. L’applicazione aggiunge finalmente il supporto i video HDR per i nuovi melafonini.

 

YouTube: HDR ora anche su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

C’è voluto un po’ di tempo ma ne è valsa sicuramente la pena. Da ora in poi i contenuti HDR di YouTube potranno essere goduti anche attraverso il fantastico display XDR dei nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Bisogna dire che la differenza rispetto a prima risulta essere davvero consistente. Ricordiamo che è stato aggiunto solo il supporto per i nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. iPhone X e iPhone XS, infatti, erano già supportati da tempo.

Era ora che l’applicazione YouTube si aggiornasse per i nuovi dispositivi della mela morsicata. Da ora in poi si potranno sfruttare a pieno le potenzialità dello stupendo display XDR. Quali saranno le novità che YouTube porterà con i prossimi update? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Denti nuovi fatti crescere in laboratorio

I denti sono una parte importante del nostro corpo, ma per certi versi non fondamentali. Questo ci mette spesso in…

27 Aprile 2025

Caffè: non solo per svegliarsi, 5 modi sorprendenti per usarlo nella vita quotidiana

Per milioni di persone, il caffè è un rituale mattutino irrinunciabile, la prima tazza che dà energia e avvia la…

27 Aprile 2025

Perché riceviamo telefonate mute? Le vere ragioni dietro il silenzio

Squilla il telefono, rispondiamo… ma dall’altra parte solo silenzio. Niente voce, nessun rumore, solo un attimo sospeso che lascia perplessi.…

27 Aprile 2025

WhatsApp: presto si potrà reagire ai messaggi con gli sticker

WhatsApp continua a lavorare per rendere l'esperienza utente più autentica. Dopo aver migliorato sensibilmente la sezione degli sticker interna all'app,…

26 Aprile 2025

La vita su Marte è possibile? Scoperte sorprendenti sulle forme di vita ibride

È possibile che Marte ospiti forme di vita? Questa domanda continua ad affascinare scienziati e appassionati da decenni. Con un’atmosfera…

26 Aprile 2025

Sfere di Dyson: un nuovo studio suggerisce che potrebbero davvero esistere (ma solo in certi sistemi stellari)

Le Sfere di Dyson sono strutture teoriche gigantesche, immaginate per circondare una stella e catturarne l’energia. L’idea fu resa celebre…

26 Aprile 2025