Device & Gadget

Apple Watch Series 3: alcune unità si bloccano chiedendo il meteo odierno

Diversi possessori del nuovo Apple Watch Series 3, sia nella variante LTE che solo Wi-Fi, hanno lamentato un fastidioso bug che si verifica nel momento in cui si chiedono a Siri le previsioni meteo del giorno. In particolare, lo strano crash si verifica soltanto quando si chiede all’assistente virtuale di Apple che tempo farà nella giornata odierna.

Infatti, curiosamente, le domande sul meteo dei giorni futuri non causano alcun crash sull’Apple Watch Series 3. Su Reddit, diversi possessori dello smartwatch di Cupertino si sono lamentati di questo problema. Un utente sostiene che il bug fastidioso potrebbe essere correlato all’ora legale. Problemi simili sui prodotti Apple, difatti, sono già capitati in passato.

Apple Watch Series 3: alcuni possessori lamentano su Reddit uno strano crash

Ad esempio, un anno è successo che l’azienda ha spostato l’orologio su iPhone di un’ora nella direzione sbagliata mentre un’altra volta è capitato che il cambio dell’ora legale è avvenuto anche in Arizona, un Paese degli Stati Uniti in cui il cambiamento non avviene.

Considerando il numero delle lamentele fatte su Reddit da parte dei proprietari di Apple Watch Series 3, si tratta di un crash esistente e soprattutto esteso, quindi la società californiana deve assolutamente mobilitarsi per rilasciare un fix.

Chiedendo a Siri il meteo di domani, informazioni sul traffico o qualunque altra cosa sullo smartwatch non avrete problemi ma evitate di domandare il meteo della giornata odierna se non volete che il wearable si blocchi. Purtroppo, in questo momento Apple non ha rilasciato ancora nessuna comunicazione ufficiale riguardo a queste lamentele avanzate dai possessori del nuovo orologio smart.

Per fortuna non sembrano esserci casi nel nostro Paese, quindi magari potrebbe riguardare soltanto gli utenti statunitensi. C’è qualcuno fra voi che ha riscontrato crash anomali dello smartwatch dovuti al meteo? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025