Apple Watch Series 3: alcune unità si bloccano chiedendo il meteo odierno

Date:

Share post:

Diversi possessori del nuovo Apple Watch Series 3, sia nella variante LTE che solo Wi-Fi, hanno lamentato un fastidioso bug che si verifica nel momento in cui si chiedono a Siri le previsioni meteo del giorno. In particolare, lo strano crash si verifica soltanto quando si chiede all’assistente virtuale di Apple che tempo farà nella giornata odierna.

Infatti, curiosamente, le domande sul meteo dei giorni futuri non causano alcun crash sull’Apple Watch Series 3. Su Reddit, diversi possessori dello smartwatch di Cupertino si sono lamentati di questo problema. Un utente sostiene che il bug fastidioso potrebbe essere correlato all’ora legale. Problemi simili sui prodotti Apple, difatti, sono già capitati in passato.

apple watch series 3 crash meteo

Apple Watch Series 3: alcuni possessori lamentano su Reddit uno strano crash

Ad esempio, un anno è successo che l’azienda ha spostato l’orologio su iPhone di un’ora nella direzione sbagliata mentre un’altra volta è capitato che il cambio dell’ora legale è avvenuto anche in Arizona, un Paese degli Stati Uniti in cui il cambiamento non avviene.

Considerando il numero delle lamentele fatte su Reddit da parte dei proprietari di Apple Watch Series 3, si tratta di un crash esistente e soprattutto esteso, quindi la società californiana deve assolutamente mobilitarsi per rilasciare un fix.

apple watch series 3 crash meteo

Chiedendo a Siri il meteo di domani, informazioni sul traffico o qualunque altra cosa sullo smartwatch non avrete problemi ma evitate di domandare il meteo della giornata odierna se non volete che il wearable si blocchi. Purtroppo, in questo momento Apple non ha rilasciato ancora nessuna comunicazione ufficiale riguardo a queste lamentele avanzate dai possessori del nuovo orologio smart.

Per fortuna non sembrano esserci casi nel nostro Paese, quindi magari potrebbe riguardare soltanto gli utenti statunitensi. C’è qualcuno fra voi che ha riscontrato crash anomali dello smartwatch dovuti al meteo? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

In arrivo nuove Apple Pencil con batterie sostituibili

Il periodo delle Apple Pencil "usa e getta" con batterie impossibili da sostituire sta per giungere al termine....

Vitamina D e sole estivo: perché esporsi più a lungo non significa produrne di più

Con l'arrivo dell'estate molti pensano che trascorrere ore sotto il sole sia il modo migliore per "fare scorta"...

Samsung guida l’evoluzione dei pieghevoli con Galaxy Fold

La gamma Galaxy Fold continua a rappresentare uno dei pilastri della strategia di Samsung nel settore mobile. A...

Amazon: offerte di inizio settimana da prendere al volo

Amazon ha appena lanciato una marea di nuove offerte tecnologiche e non. Se siete alla ricerca di qualche...