Device & Gadget

Arriva il nuovo pc da gaming Samsung Notebook Odyssey

Nel settore videoludico, in questi ultimi anni c’è un grande cambio di tendenza. Infatti, se prima si giocava quasi esclusivamente sulle console e dispositivi portatili, oggi sempre più gente gioca sul computer, attaccando il joystick o direttamente con mouse e tastiera.

Alcuni giochi, ovviamente, sono molto pesanti e la maggior parte dei computer non riesce a reggerli. Perciò, sono nati i computer da gaming, dispositivi ottimi dal punto di vista hardware che permettono un’ottima esperienza di utilizzo e soprattutto di gioco.

 

Samsung Notebook Odyssey è il nuovo pc da gaming

Dopo il vecchio Odyssey Z, Samsung è pronta a lanciare sul mercato un nuovo pc da gaming, molto potente dal punto di vista hardware, il Samsung Notebook Odyssey, svelato sul palco del CES 2019 ieri a Las Vegas.

Riguardo le caratteristiche tecniche, ha un display LCD da 15,6” con risoluzione Full HD. Il processore è un Intel Core i7 con RAM da 16 Gb (doppio slot) e una memoria interna da 256 SD e 1 Terabyte SSD, che assicura la possibilità di scaricare molto materiale, compresi giochi pesanti. Importante anche la scheda grafica per giocare, una NVIDIA GeForce RTX 2080 Max-Q. Ha una porta USB-C, tre porte USB 3.0 ed un’uscita HDMI. Il tutto è fatto di alluminio, molto bello esteticamente, con una colorazione sotto i tasti della tastiera.

Il prezzo è ancora sconosciuto, così come la data di lancio ufficiale. Si sa solo che dovrebbe essere messo sul mercato in questi primi mesi del 2019 e soltanto negli Stati Uniti. Se, avrà molto successo tra i gamer e non, è probabile che la vendita verrà allargata anche in Europa.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024