Device & Gadget

BlackBerry: gli iconici smartphone torneranno in campo nel 2021

Dopo aver cessato la produzione degli smartphone lo scorso febbraio, la nota casa BlackBerry ha deciso di ritornare sul mercato. Ciò sarà possibile grazie ad un nuovo accordo tra OnwardMobility e FIH Mobile. Le due aziende lavoreranno insieme per riportare gli iconici smartphone al successo. Ci riusciranno? Cerchiamo di capirlo insieme.

Negli ultimi anni, la fama di BlackBerry è calata drasticamente. Una serie di scelte sbagliate, infatti, hanno portato l’azienda verso il declino più totale. Dopo 4 anni di licenza, Tcl esce di scena per lasciare spazio a due nuove case, l’americana OnwardMobility e la cinese FIH Mobile. Sarà loro, l’arduo compito di importare alle stelle i BlackBerry.

 

BlackBerry: smartphone con 5G e tastiera fisica a partire dal 2021

L’annuncio del ritorno degli iconici smartphone è stato lanciato dall’azienda nelle scorse ore. Al momento, le informazioni in merito alle feature dei dispositivi risultano essere davvero poche. Ciò che è certo è che questi saranno dotati delle contraddistintive tastiere fisiche e della nuova tecnologia 5G. Quest’ultima caratteristica, a detta della casa, risulta essere fondamentale per attirare una clientela professionale. I device continueranno ad essere dotati del sistema operativo Android che li ha supportati negli ultimi anni.

OnwardMobility sarà la principale responsabile dei piani futuri della casa, FIH Mobile, invece, si occuperà della produzione dei device. Questa, ovviamente, avverrà in Cina. Si ha già una tempistica in merito al debutto del primo smartphone BlackBerry di nuova generazione, 2021. Quali saranno le altre caratteristiche che l’azienda implementerà sui device per sorprendere gli utenti? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024