Il CES 2019 sta sorprendendo davvero tutti in termini di novità. Anche l’azienda sudcoreana Samsung ha dato la sua parte. Tra le novità introdotte figurano due nuovi portatili dal design innovativo e dalle caratteristiche tecniche molto interessanti. Era ora che l’azienda si dedicasse un po’ di più a questo specifico campo.
Samsung Notebook 9 Pro e Samsung Notebook Flash. Sono questi i nomi dei due nuovi dispositivi della casa. Da come si può intuire già dai nomi, uno dei due sarà destinato prettamente ad un mercato “professional”, l’altro sarà decisamente più versatile. Samsung darà filo da torcere ad Apple con questi nuovi portatili?
La cosa che sorprende di entrambi i device è il design accattivante che l’azienda sudcoreana ha deciso di introdurre. Ma non è solo il design a sorprendere. Il Notebook 9 Pro ha caratteristiche degne di un portatile di fascia alta. Il display è da 13.3 pollici con risoluzione Full HD, su di esso può essere utilizzato il pennino S-Pen che sarà incluso con il laptop.
Per quanto riguarda il processore troviamo un Intel Core i7-8565U di ottava generazione con GPU Intel UHD 620 e 8GB LPDDR3 di memoria RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, questa sarà di 256 GB. Il sistema operativo, ovviamente, è Windows 10 e l’autonomia si attesta a ben 14 ore.
Se questo di cui vi abbiamo parlato è dedicato ai professionisti, il Notebook Flash è invece rivolto a quelli che vogliono avere un portatile all’avanguardia ma a costi più ridotti. Display da 13.3 pollici Full HD anche in questo caso ma processori più modesti. Si potrà scegliere, infatti, tra Intel Celeron N4000 o Intel Pentium Silver N5000 con 4 GB di RAM e una EMMC da 64 GB. Sistema operativo Windows 10 Home e autonomia di 10 ore.
Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…
Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…
Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…
La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…