Device & Gadget

Fitbit Sense: ecco l’health watch che tutti aspettavano

Nelle scorse ore, la nota azienda Fitbit ha presentato la nuova gamma di health watch. I modelli su cui l’azienda si è focalizzata sono ben 3: Sense, Versa 3 e Inspire 2. Mentre gli ultimi due sono versioni aggiornate di modelli già esistenti, il primo risulta essere una vera e propria novità con caratteristiche esclusive. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, Fitbit ha deciso di fare il botto con il suo nuovo heath watch Sense. Stiamo parlando del primo smartwatch avanzato dell’azienda. Questo garantirà un’esperienza utente davvero unica grazie ai suoi particolari sensori. Ecco cosa è capace di fare.

 

Fitbit Sense: ecco le caratteristiche

Il nuovo Fitbit Sense risulta essere innovazione pura. Questo è il primo smartwatch al mondo ad essere dotato di sensore per la gestione dello stress con rilevazione dell’attività elettrodermica. Ma non è tutto, il dispositivo è anche dotato di un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e di un sensore per rilevare la temperatura cutanea al polso. Caratteristiche mozzafiato che vanno a coniugarsi con una batteria super longeva in grado di garantire ben 6 giorni di autonomia. Anche sul fronte design, l’azienda non si è risparmiata. Il dispositivo è dotato di cassa in acciaio inossidabile e di display AMOLED con funzione Always-on ricoperto da vetro Gorilla Glass 3. Queste, sono solo le caratteristiche di punta del prodotto. Per informazioni dettagliate, vi invitiamo a consultare il sito dell’azienda.

Come già accennato, Fitbit ha anche aggiornato Versa 3 e Inspire 2. Il primo, oltre alle nuove funzioni benessere, riceve finalmente il GPS integrato e la disponibilità dell’assistente google. Il secondo, invece, migliora sensibilmente la batteria e introduce funzioni avanzate di benessere.

Tutti e tre i nuovi smartwatch sono disponibili al pre-ordine fin da subito. Il lancio è previsto per questo autunno. Fitbit Sense viene proposto al prezzo di 329,95 euro, Fitbit Versa 3 a 229,95 euro e, infine, Fitbit Inspire 2 a soli 99,95 euro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I prodotti Apple in arrivo questa primavera

Apple ha in programma un mega lancio di prodotti per questa primavera! Stando a quanto riportato dagli analisti, l'azienda lancerà…

6 Febbraio 2025

Il Cavolo Cinese: L’Alternativa Salutare alla Carne che Abbassa il Colesterolo

Il cavolo cinese, noto anche come bok choy, è un ortaggio ancora poco conosciuto ma dalle straordinarie proprietà nutrizionali. Recenti…

6 Febbraio 2025

Schizofrenia e percezione visiva: il ruolo dei deficit di sensibilità al contrasto

La schizofrenia è un disturbo psichiatrico complesso che colpisce diversi aspetti della cognizione e della percezione. Recentemente, uno studio ha…

6 Febbraio 2025

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica. Se l'antibiotico-resistenza…

6 Febbraio 2025

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti gli effetti…

6 Febbraio 2025

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025