Nell’anno appena conclusosi c’è stata un’enorme espansione di vendite dei wearable. Gli smartwatch, infatti, hanno assunto un ruolo molto importante per le persone, soprattutto per gli sportivi, visto le ottime funzioni che hanno e la semplicità e modalità d’uso.
Ovviamente, anche in questo settore ci sono smartwatch più costosi, come la linea Apple Watch, e quelli meno costosi ma comunque buoni, come per esempio il tanto venduto Xiaomi Mi band 3. A questi, si aggiungerà nel 2019 anche il Galaxy Sport, il device della Samsung di cui sono recentemente emersi alcuni rumors.
Galaxy Sport, il nuovo smartwatch di Samsung
OnLeaks è uno dei siti più affidabili di rumors e notizie anticipate. Già recentemente è merito suo se si hanno notizie di una tripla fotocamera sul nuovo iPhone XI.
Secondo le prime notizie, il nuovo smartwatch di Samsung ha come nome modello “Pulse“, e dovrebbe essere messo in commercio come Galaxy Sport. Già dal nome si può capire in che ambito avrà prevalentemente importanza. Infatti, ci dovrebbe essere il sensore di battito cardiaco sul retro, un localizzatore Gps per monitorare i km percorsi, la velocità di andatura ed il tempo cronometrato. La forma è molto classica, rotonda, con due pulsanti fisici sul lato destro ed una scocca molto ben fatta esteticamente.
Il cinturino doverebbe presentare degli attacchi standard e lo smartwatch dovrebbe essere acquistabile in 4 colorazioni, nero, verde, argento ed oro rosa. Il prodotto è ancora in fase prototipale, pertanto l’immagine riportata da OneLeaks potrebbe non rappresentare il design ufficiale. Bisognerà aspettare l’MWC 2019 a fine Febbraio a Barcellona.