Device & Gadget

LG presenta la mascherina in grado di purificare l’aria

Dopo averne parlato a lungo nelle scorse settimane, è finalmente ufficiale. LG ha presentato una mascherina in grado di purificare l’aria. Il funzionamento del prodotto è simile a quello dei purificatori per ambiente che si utilizzano in casa. Anche i filtri integrati in esso, sono quasi identici a quelli contenuti nei prodotti domestici. L’unica differenza, sta nelle dimensioni. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Si chiama LG PuriCare Wereable Air Purifier, la nuova mascherina dell’azienda tecnologica in grado di purificare l’aria. Ovviamente, si tratta di un prodotto Smart. Una serie di sensori integrati nel dispositivo permettono di rilevare la velocità del respiro degli utenti e, di conseguenza, di regolare la velocità della ventola.

 

LG PuriCare Wereable Air Purifier: protegge dal Coronavirus?

L’annuncio di presentazione del nuovo prodotto LG non cita in nessun modo il Covid-19. Nelle scorse ore, molti utenti si sono chiesti se questa nuova mascherina risulta essere in grado di proteggere dal virus. La casa ha dichiarato che il device può essere utilizzato come sostituto delle classiche mascherine che “tutti” oramai utilizzano da qualche mese. Come già detto, però, non è stato dichiarato nulla in merito alla protezione da Coronavirus. L’ipotesi più accreditata è che la casa deve ancora ricevere le dovute certificazioni mediche per poter dichiarare una cosa del genere. Le otterrà?

La mascherina ha una batteria integrata da 820 mAh ed è in grado di garantire 8 ore filate di utilizzo, a basso consumo, con una sola carica. Per quanto riguarda, invece, il massimo della capacità, l’autonomia scende a 2 ore. Al momento, LG non ha comunicato le informazioni in merito ai prezzi del device e degli accessori. Questa, si è limitata a dire che il prodotto arriverà su mercati selezionati entro fine anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le montagne arcobaleno: un tesoro geologico nascosto in Cina e Perù

Immaginate di trovarvi davanti a un paesaggio che sembra uscito direttamente da un dipinto. Montagne dai colori vivaci e dalle…

15 Aprile 2025

Scrolling al buio: come gli schermi rubano il sonno e scatenano la depressione nei teen

Il fenomeno dello "scrolling al buio" è ormai parte della routine quotidiana di molti adolescenti. La pratica di navigare sui…

15 Aprile 2025

Le migliori scorciatoie da tastiera per lavorare al PC in modo rapido

Se passi molte ore al computer, conoscere le giuste scorciatoie da tastiera ti permetterà di risparmiare tempo prezioso e migliorare…

15 Aprile 2025

Mar dei Sargassi: il mare senza costa delimitato solo da correnti

Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…

14 Aprile 2025

Alzheimer del padre: scoperta una possibile connessione con l’aumento della proteina tau nel cervello dei figli

Un padre con Alzheimer potrebbe lasciare un’impronta più profonda di quanto si pensasse, anche nel cervello dei figli adulti. A…

14 Aprile 2025

I misteriosi “libri pelosi”: i monaci usavano pelle di foca

Dimenticate il cuoio bovino o le più comuni pelli di cervo: alcuni manoscritti medievali europei erano rilegati con pelle di…

14 Aprile 2025

Read More