Device & Gadget

LG presenta la mascherina in grado di purificare l’aria

Dopo averne parlato a lungo nelle scorse settimane, è finalmente ufficiale. LG ha presentato una mascherina in grado di purificare l’aria. Il funzionamento del prodotto è simile a quello dei purificatori per ambiente che si utilizzano in casa. Anche i filtri integrati in esso, sono quasi identici a quelli contenuti nei prodotti domestici. L’unica differenza, sta nelle dimensioni. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Si chiama LG PuriCare Wereable Air Purifier, la nuova mascherina dell’azienda tecnologica in grado di purificare l’aria. Ovviamente, si tratta di un prodotto Smart. Una serie di sensori integrati nel dispositivo permettono di rilevare la velocità del respiro degli utenti e, di conseguenza, di regolare la velocità della ventola.

 

LG PuriCare Wereable Air Purifier: protegge dal Coronavirus?

L’annuncio di presentazione del nuovo prodotto LG non cita in nessun modo il Covid-19. Nelle scorse ore, molti utenti si sono chiesti se questa nuova mascherina risulta essere in grado di proteggere dal virus. La casa ha dichiarato che il device può essere utilizzato come sostituto delle classiche mascherine che “tutti” oramai utilizzano da qualche mese. Come già detto, però, non è stato dichiarato nulla in merito alla protezione da Coronavirus. L’ipotesi più accreditata è che la casa deve ancora ricevere le dovute certificazioni mediche per poter dichiarare una cosa del genere. Le otterrà?

La mascherina ha una batteria integrata da 820 mAh ed è in grado di garantire 8 ore filate di utilizzo, a basso consumo, con una sola carica. Per quanto riguarda, invece, il massimo della capacità, l’autonomia scende a 2 ore. Al momento, LG non ha comunicato le informazioni in merito ai prezzi del device e degli accessori. Questa, si è limitata a dire che il prodotto arriverà su mercati selezionati entro fine anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024