Device & Gadget

Samsung Charger Pad Trio: un AirPower che ce l’ha fatta!

La famosa casa sudcoreana Samsung ha appena svelato un accessorio hi-tech che conquisterà il cuore di molti. Stiamo parlando, ovviamente, di Charger Pad Trio, il tappetino wireless che permette di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Il prodotto ricorda molto il tanto sfortunato AirPower di Apple. A differenza di questo però, il device della casa sudcoreana arriverà sul mercato.

Samsung è riuscita a dimostrare a tutti di aver vinto dove Apple non è riuscita. Il nuovo tappetino di ricarica wireless presentato dalla casa sfrutta una tecnologia differente da quella impiegata da AirPower e offre meno funzionalità ma, in generale, permette di fare la stessa cosa. Ecco i dettagli a riguardo.

 

Samsung Charger Pad Trio: ecco come funziona

Il Charger Pad Trio di Samsung viene proposto in un design minimal. Il tappetino è in grado di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente (smartphone, smartwatch e auricolari wireless). A differenza di AirPower, i dispositivi hanno un alloggiamento preciso sul dispositivo e non possono essere piazzati a caso per la ricarica. Samsung assicura un’elevata efficienza e un ricarica super veloce. Il pad viene alimentato tramite cavo USB-C.

Samsung non ha ancora ufficializzato la data di lancio, tuttavia, sembra che manchi davvero poco. Il prezzo dell’accessorio dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro. Ricordiamo che gira voce che Apple sia nuovamente al lavoro su un modello di AirPower. Che questa ribalterà nuovamente la situazione con qualche feature innovativa? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025