Categorie: Device & GadgetNews

Samsung: il Galaxy Book 2 sarà disponibile dal 2 Novembre in America

L’azienda coreana Samsung è a lavoro costante in più settori della tecnologia, dagli smartphone, con il nuovo A9, alle Tv, con le televisioni 8K a breve in uscita, fino al settore dei computer/tablet con un’ottima novità in arrivo, il Samsung Galaxy Book 2.

 

Caratteristiche Samsung Galaxy Book 2

Il dispositivo è una via di mezzo tra un normale computer portatile ed un tablet, molto simile in questo senso alla serie dei Surface Pro di Windows. Dal punto di vista tecnico, però, è molto diverso ed avanzato. Il processore interno è uno Qualcomm Snapdragon 850, che, associato ad una RAM di 4GB e 128 GB di memoria, assicura prestazioni elevatissime e allo stesso tempo molta versatilità verso i sistemi di Windows 10, che è appunto il sistema operativo prefissato. E’ presenta anche un modulo LTE, come i tablet, per inserire la SIM qualvolta si voglia. Un altro punto forte è la batteria, calibrata per resistere ad oltre 20 ore di uso effettivo, e dotato di ricarica Fast Charging per ricaricarla in tempi brevi.

Il display è di 12′ superAMOLED, che garantisce un ottimo contrasto di colori e un’ottima risoluzione. Sono presenti anche due fotocamere, una posteriore da 8 Mp e una frontale da 5 Mp, una porta Usb Type C, un jack audio/stereo da 3,5 mm, un lettore di schede micro sd per ampliare se si vuole la memoria, ed un lettore di impronte digitali per accedere direttamente appoggiando il dito.

Il Samsung Galaxy Book 2 sarà disponibile a partire da 2 Novembre negli Stati Uniti al prezzo di 999 dollari, ma è molto probabile che il commercio verrà poi ampliato anche in Europa e quindi da noi.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arrivano gli aggiornamenti di stato video fino a 90 secondi

WhatsApp continua a migliorare gli aggiornamenti di stato. Dopo aver già una volta aumentato la lunghezza massima per i video…

15 Aprile 2025

Declino cognitivo: un semplice test dell’olfatto a casa potrebbe rivelarlo prima che sia troppo tardi

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha evidenziato come il senso dell’olfatto sia strettamente collegato alla salute del cervello. Studi…

15 Aprile 2025

Le montagne arcobaleno: un tesoro geologico nascosto in Cina e Perù

Immaginate di trovarvi davanti a un paesaggio che sembra uscito direttamente da un dipinto. Montagne dai colori vivaci e dalle…

15 Aprile 2025

Scrolling al buio: come gli schermi rubano il sonno e scatenano la depressione nei teen

Il fenomeno dello "scrolling al buio" è ormai parte della routine quotidiana di molti adolescenti. La pratica di navigare sui…

15 Aprile 2025

Le migliori scorciatoie da tastiera per lavorare al PC in modo rapido

Se passi molte ore al computer, conoscere le giuste scorciatoie da tastiera ti permetterà di risparmiare tempo prezioso e migliorare…

15 Aprile 2025

Mar dei Sargassi: il mare senza costa delimitato solo da correnti

Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…

14 Aprile 2025

Read More