Categorie: Device & GadgetNews

Samsung: il Galaxy Book 2 sarà disponibile dal 2 Novembre in America

L’azienda coreana Samsung è a lavoro costante in più settori della tecnologia, dagli smartphone, con il nuovo A9, alle Tv, con le televisioni 8K a breve in uscita, fino al settore dei computer/tablet con un’ottima novità in arrivo, il Samsung Galaxy Book 2.

 

Caratteristiche Samsung Galaxy Book 2

Il dispositivo è una via di mezzo tra un normale computer portatile ed un tablet, molto simile in questo senso alla serie dei Surface Pro di Windows. Dal punto di vista tecnico, però, è molto diverso ed avanzato. Il processore interno è uno Qualcomm Snapdragon 850, che, associato ad una RAM di 4GB e 128 GB di memoria, assicura prestazioni elevatissime e allo stesso tempo molta versatilità verso i sistemi di Windows 10, che è appunto il sistema operativo prefissato. E’ presenta anche un modulo LTE, come i tablet, per inserire la SIM qualvolta si voglia. Un altro punto forte è la batteria, calibrata per resistere ad oltre 20 ore di uso effettivo, e dotato di ricarica Fast Charging per ricaricarla in tempi brevi.

Il display è di 12′ superAMOLED, che garantisce un ottimo contrasto di colori e un’ottima risoluzione. Sono presenti anche due fotocamere, una posteriore da 8 Mp e una frontale da 5 Mp, una porta Usb Type C, un jack audio/stereo da 3,5 mm, un lettore di schede micro sd per ampliare se si vuole la memoria, ed un lettore di impronte digitali per accedere direttamente appoggiando il dito.

Il Samsung Galaxy Book 2 sarà disponibile a partire da 2 Novembre negli Stati Uniti al prezzo di 999 dollari, ma è molto probabile che il commercio verrà poi ampliato anche in Europa e quindi da noi.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025